Autore:
Emanuele Colombo

LA SFIDA DEL SECOLO Ok, forse, dovendo scegliere, per eleggere la più veloce GT di serie al mondo, non avremmo scelto esattamente queste quattro pretendenti. È innegabile, però, che per alimentare le chiacchiere da bar una sfida tra la Ferrari 488 GTB, la Lamborghini Huracan, la McLaren 675LT e la Corvette Z06 sia sempre un buon argomento.

TUTTE CONTRO TUTTE Ed ecco che un certo Alejandro Salomon, supportato dagli appassionati proprietari di supercar del Fast Toys Club, ha portato i bolidi di cui sopra al circuito di Willow Springs. Qui li ha affidati al pilota professionista Tristain Vautier per una sfida all'ultimo centesimo di secondo.

THE WINNER IS... Al termine delle prove i risultati potrebbero far storcere il naso a qualcuno. Partendo dal fondo della classifica, al quarto posto si piazza la Corvette Z06 con un tempo sul giro di 1'28”40. Terza classificata, con 1'26”92, la Ferrari 488 GTB. Il secondo gradino del podio è per la Lamborghini Huracan, che ha girato in 1'26”54. Vince la sfida la McLaren 675 LT, con un tempo di 1'26”42.

UN COMMENTO SUI TEMPI Ora, l'invito, come al solito, è di dirci che cosa ne pensate. Ma prima di scatenare l'inferno ci piace sottolineare come tra le europee il divario sia di appena mezzo secondo, mentre la Corvette segue staccata di 1,5 secondi. Tifoserie azzannatevi in 3... 2... 1...


TAGS: supercar granturismo lamborghini huracan mclaren 675lt ferrari 488 gtb gt corvette z06 sfida in pista la più veloce la migliore