Novità auto

Volkswagen Polo: il video della nuova generazione


Avatar Redazionale , il 05/05/17

4 anni fa - La nuova generazione della Volkswagen Polo sarà presentata al Salone di Francoforte 2017. Qui il primo video teaser

La nuova generazione della Volkswagen Polo sarà presentata al Salone di Francoforte 2017. Qui il primo video teaser

PRIMO ASSAGGIO Si vede che il gruppo Volkswagen ci ha preso gusto e dopo il video teaser della nuova Skoda Karoq e della VW T-Roc il colosso tedesco si ripete, questa volta mostrando in video un primo assaggio della nuova generazione della Volkswagen Polo. Come da tradizione l’auto è completamente ricoperta dalla classica pellicola con trama psichedelica a coprirne ogni minimo particolare, ma possiamo comunque notare alcuni punti salienti. Le foto ufficiali potrebbero arrivare verso l’inizio dell’estate, mentre la presentazione dal vivo è prevista per il Salone di Francoforte 2017.

VEDI ANCHE



CAMBIA SOTTO Anche se già lo sapevamo è giusto ripeterlo: la nuova generazione della Volkswagen Polo sarà basata sulla piattaforma modulare MQB A0, la stessa utilizzata da Seat Ibiza (e dalla prossima Skoda Fabia). Un profondo cambio di scheletro al quale non corrisponderà un cambio di estetica particolarmente marcato. Si perché la nuova Polo manterrà lo stile della generazione attuale, portandolo in linea con quello delle sorelle maggiori, dalla Golf alla Arteon.

A TUTTA TECNOLOGIA All’interno probabilmente non troverà spazio il grosso monitor touch da 9,2”, ma ci si fermerà a 8”. Sufficienti comunque a offrire un più che buona esperienza d’uso. La strumentazione digitale? Difficile, ma non impossibile. Il cambio di piattaforma porterà sulla nuova VW Polo tante novità anche per quanto riguarda la gamma motori. Sotto il cofano infatti arriverà il nuovo 1.5 TSI (lo stesso che muove anche la Golf) assieme al 1.0 TSI 3 cilindri e il 1.6 TDI. Al top ci sarà la versione GTI da più di 200 cv mossa o da un 2.0 TSI o da una versione aggiornata del solito 1.8. I cambi? Manuale 5 o 6 marce o DSG 7 rapporti, a seconda delle versioni.


Pubblicato da Massimo Grassi, 05/05/2017
Vedi anche
Logo MotorBox