Autore:
Massimo Grassi

ARRIVA IN ESTATE È la Seat da più anni presente a listino e quella che ha venduto di più (più di 5,4 milioni di pezzi) e allo scorso Salone di Ginevra si è presentata in veste completamente nuova, sia nell’estetica sia nella meccanica. La nuova Seat Ibiza ora si prepara ad arrivare nelle concessionarie italiane e da oggi è ordinabile, con un prezzo d’attacco fissato a 15.050 euro.

SI PARTE COL MILLE Inizialmente la nuova generazione (la quinta) della piccola spagnola sarà disponibile unicamente col 1.0 benzina 3 cilindri declinato in 3 step di potenza: 75, 95 e 115 cv, quest’ultimo esclusiva dell’allestimento FR, quello più sportivo e caro, il cui prezzo è di 18.000 euro tondi tondi.

QUALE SCELGO L’entry level per la nuova Seat Ibiza è rappresentato dall’allestimento Style che di serie offre luci diurne e posteriori a led, cerchi in acciaio da 15”, climatizzatore manuale, limitatore di velocità, monitor touch da 5”, bluetooth, ingressi USB, aux ed SD e comandi al volante. Abbinata al 1.0 da 95 cv il prezzo è di 15.650 euro. Aggiungendo 1.750 euro si sale di un gradino e ci si porta a casa la nuova Seat Ibiza Xcellence. La dotazione di serie include cerchi in lega d 15”, luci fendinebbia con funzione cornering, cruise control, sistema keyless e sensori di parcheggio posteriori.

AL TOP La nuova Seat Ibiza FR aggiunge il doppio terminale di scarico, spoiler posteriore, cristalli posteriori oscurati, loghi FR, volante sportivo in pelle e Seat Drive Profile che varia risposta dello sterzo e dell’acceleratore.

 


TAGS: seat seat ibiza listino prezzi