E DUE Un po’ a sorpresa sulla fan page Facebook di Seat Irlanda è comparsa la prima immagine teaser della Seat Arona, secondo SUV della Casa spagnola atteso per il Salone di Francoforte 2017. Un’immagine che dice e non dice ma che permette comunque di dare un primo, fugace, sguardo al SUV di segmento B della Casa spagnola.

GUARDA ALL’IBIZA Annunciata lo scorso anno da Luca De Meo, Presidente della Casa spagnola, la nuova Seat Arona sarà basata sulla stessa piattaforma della nuova Ibiza, ovvero la MQB A0, studiata appositamente per vetture di segmento B del gruppo Volkswagen. Un pianale che aiuta ad aumentare l’abitabilità senza che le misure esterne lievitino troppo. Le forme riprenderanno lo stile delle altre sorelle, con linee tese e semplici.

DNA SPAGNOLO Lunga circa 4,15 metri la Seat Ateca, una volta sul mercato se la dovrà vedersela con Fiat 500XRenault Captur & co. Un segmento sempre più combattuto che verrà approcciato dal SUV spagnolo con un modello dal comportamento sportivo. Sotto il cofano troveranno spazio motori benzina e diesel a 3 o 4 cilindri con potenze comprese tra 90 e 115 cv. Esattamente come sulla nuova Ibiza. Non sono da escludere anche varianti più cattive con potenza che potrebbe comodamente raggiungere (e magari superare) i 200 cv. 


TAGS: seat suv teaser Seat Arona