Autore:
Emanuele Colombo

UN PARABREZZA INNOVATIVO D'inverno scioglie il ghiaccio con un innovativo sistema invisibile e d'estate riflette fino al 60 per cento del calore, riducendo anche di 15 gradi la temperatura in abitacolo a tutto vantaggio della climatizzazione: parliamo del parabrezza climatico, che Volkswagen propone già come accessorio per Golf, Golf Sportsvan, Tiguan, Sharan, Passat e Passat Variant, con prezzi a partire da 340 euro.

IL TRUCCO DELL'ARGENTO Funziona grazie a un sottilissimo film d'argento, annegato nelle stratificazioni del vetro, che funge sia da conduttore di corrente per il riscaldamento sia da barriera ai raggi del sole. Ed è completamente invisibile, al contrario dei micro-filamenti usati nei parabrezza e nei lunotti tradizionali.

CAPELLI” PER LE SPAZZOLE Un sistema aggiuntivo più tradizionale, quindi con filamenti annegati, è comunque presente nella parte bassa del cristallo, dove non ostacola la visuale, per aiutare a sbloccare le spazzole del tergi, qualora fossero rimaste incollate per il ghiaccio.


TAGS: volkswagen golf volkswagen sharan volkswagen passat optional accessori volkswagen climatic windshield volkswagen parabrezza climatico volkswagen tigan