Pubblicato il 29/06/20

BUONA IDEA Rafforzare il legame tra il successo del prototipo dei record ID.R e la prima gamma elettrica stradale. Il passo è naturale, e molto suggestivo. Interpellato da Autocar UK, il capo dello sviluppo Volkswagen Frank Welsch si dice ottimista: ''ID.3 R è qualcosa a cui stiamo guardando. Anche se prima dobbiamo decidere se il mercato è pronto ad accettare un modello simile''. Cioè, che modello?

Volkswagen ID.3 R, target 2024?

TARGET 300 La versione R si collocherebbe in cima alla line-up ID.3 e dovrebbe rimanere l'unica variante puramente sportiva. A differenza del futuro SUV elettrico ID.4, Volkswagen ID.3 R verrebbe lanciata solo con configurazione a motore singolotrazione posteriore. Oggi la ID.3 più potente raggiunge quota 201 cv: la variante R ne scaricherebbe a terra almeno 300. Quali tempistiche? Le tecnologie necessarie a un simile upgrade prestazionale potrebbero essere disponibili nel 2024. Nel frattempo, la ricostruzione di Autocar UK tenta di darle un volto (vedi cover): che ne pensate?

POCO PER VOLTA La versione di lancio di Volkswagen ID.3 arriva intanto a settembre, nonostante i noti problemi di software che ne limitano alcune funzioni: come l'effetto di realtà aumentata dell'Head-up display e la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Fonte: Autocar.co.uk


TAGS: volkswagen auto elettrica render listino volkswagen id.3 volkswagen id.3 r