Autore:
Giulia Fermani

LIMITED EDITION Best seller nella gamma Suzuki nel 2016, la Vitara arriva ora sul mercato con una nuova serie speciale, Suzuki Vitara Yoru, realizzata in appena 100 esemplari. La nuova tinta bicolore Blu Capri con tetto grigio e i nuovi elementi color bronzo, sono un richiamo ai colori della notte (da qui il nome scelto: Yoru, in giapponese, significa appunto notte).

ESTERNO Nata sulla base dell’ allestimento V-Top Allgrip, Suzuki Vitara Yoru si riconosce a un primo sguardo dalla carrozzeria bicolore (Blu Capri/Grigio) che contrasta con i dettagli color bronzo dei cerchi in lega da 17” e delle cornici dei fari anteriori, con anabbaglianti a Led. Le calotte degli specchietti retrovisori (riscaldabili) sono, invece, in colore Silver, e a completare la versione speciale ci pensano il tetto panoramico apribile Star View e la griglia anteriore che richiama la sportiva Vitara S.

GLI INTERNI I dettagli color bronzo li ritroviamo anche all’interno dell’abitacolo, negli inserti del cruscotto e delle portiere, nelle cornici delle bocchette di aerazione e nel tunnel centrale. I sedili sono in pelle e riscaldati, e il volante, sempre in pelle, è regolabile in altezza e profondità. Ricca dotazione di bordo, poi, per la Suzuki Vitara Yoru,  dove il sistema multimediale, compatibile con Apple CarPlay e MirrorLink, con touch screen da 7" offre connettività USB e Bluetooth e navigazione con mappe 3D. Completano il pacchetto la retrocamera con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, ESP e TCS (Controllo della Trazione).  

MOTORE E LISTINO Suzuki Vitara Yoru è disponibile con motore diesel 1.6 DDiS da 120 cv con trasmissione a 6 marce (manuale o automatica), e trazione 4WD Allgrip Select, con sistema HDC (Hill Descent Control) che facilita le discese impegnative. Il listino, per ognuno dei 100 esemplari prodotti, parte da 29.400 euro, per la versione con cambio manuale, mentre per la versione con cambio automatico a doppia frizione DCT il prezzo richiesto è di  31.100 euro.


TAGS: suzuki vitara novità auto 2017 Suzuki Vitara Yoru