Smart #1 Brabus: caratteristiche, motori e prezzo
Novità auto

Smart #1 Brabus: SUV elettrico al peperoncino!


Avatar di Dario Paolo Botta , il 26/08/22

1 mese fa - Smart #1 Brabus: il SUV elettrico potrebbe avere più di 400 CV!

Pubblicati sul web le prime immagini della versione sportiva Brabus. L'unveiling ufficiale al Motor Show di Chengdu in Cina

Alcuni giorni fa, il sito media cinese di Smart pubblicava le prime immagini di nuova Smart #1 Brabus. Le foto del crossover elettrico ad alte prestazioni anticipano - di fatto - il debutto ufficiale dell’auto fissato per venerdì 26 agosto 2022, in concomitanza con Motor Show di Chengdu. Rispetto alla #1 che abbiamo avuto modo di conoscere qualche tempo fa (qui il nostro approfondimento), la versione sportiva Brabus si distingue per alcuni dettagli estetici dal look racing. Paraurti anteriore e posteriore esclusivi, minigonne laterali ben marcate e due inedite prese d'aria sul cofano per un miglior raffreddamento del propulsore elettrico. All’elenco si aggiungono anche lo spoiler sul retro, il tetto a contrasto, i cerchi in lega maggiorati e le finiture rosse.

Smart #1 Brabus: SUV elettrico ad alte prestazioni Smart #1 Brabus: SUV elettrico ad alte prestazioni

QUANTA POTENZA! Questi tratti salienti si trovano anche all'interno, dove spiccano sedili sportivi con fianchetti ben profilati e l’immancabile logo Brabus stampato sui poggiatesta. Pochi cambiamenti invece per il sistema di infotainment, con strumentazione digitale da 12,3 pollici e display principale da 9,2. Stando alle primissime informazioni, #1 Brabus sarà spinta da due motori elettrici (uno per ogni asse). La potenza potrebbe attestarsi intorno ai 400 CV (la versione ''standard'' ne conta 272), con uno 0-100 km/h coperto in circa cinque secondi. In confronto, Volkswagen ID.4 GTX raggiunge i 100 orari in 6,2 secondi (qui il nostro video). Potenziati anche sospensioni e impianto frenante del SUV elettrico. 

VEDI ANCHE



Smart #1 Brabus: gli interni Smart #1 Brabus: gli interni

IPOTESI PREZZI Più potenza significa però anche meno autonomia! Se Smart #1 può viaggiare per circa 440 km con una sola ricarica, per la declinazione sportiva Brabus è lecito attendersi un valore di percorrenza decisamente inferiore. Sebbene siano ancora pochissime le informazioni ufficiali relative al nuovo hot-SUV di Smart, alcuni media inglesi riportano che il prezzo di lancio della #1 Brabus potrebbe essere di 32.000 sterline (circa 38.000 euro al cambio attuale). Ancora nessuna informazione su un’ipotetica data di lancio in Europa.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 26/08/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox