Versione speciale

Porsche 911 50th Anniversary Edition


Avatar di Andrea  Rapelli , il 04/06/13

8 anni fa - Un vestito speciale per i 50 anni

Prodotta in soli 1.963 esemplari, la Porsche 911 50th Anniversary Edition spegne le 50 candeline con il vestito della festa. Fatto di piccoli ma affascinanti richiami al passato

NELL'ARIA Pareva strano che, dalle parti di Zuffenhausen, ancora non avessero pensato ad una versione per celebrare degnamente il 50° compleanno della 911. E infatti, eccola qui, in tutto il suo grigio (a scelta fra Graphite Grey o Geyser Grey Metallic) splendore: si chiama Porsche 911 50th Anniversary Edition e sarà prodotta – indovinate un po' – soltanto in 1.963 esemplari. Disponibili dopo il Salone di Francoforte ad un prezzo, in Germania, di poco superiore ai 120.000 euro.

TOCCHI DI 911 In omaggio al passato, la Porsche 911 50th Anniversary conquista tutta una serie di chicche che faranno gola all'appassionato della Cavallina. Se i cerchi simil Fuchs da 20” sono forse la parte meno riuscita in confronto alla maestosità degli originali dell'epoca, i listelli cromati sulla presa d'aria posteriore sono un graditissimo plus. Così come il badge specifico sulla coda, che si allarga in stile Carrera 4 (+44 mm rispetto alla 2).

VEDI ANCHE



TRADIZIONE POSTERIORE A dispetto della codona, la Porsche 911 50th Anniversary Edition è una pura Carrera S, quindi 2 ruote motrici e flat six da 400 cv tondi. La dinamica di guida conquista assetto attivo PASM e scarico sportivo, mentre la trasmissione è a scelta fra il manuale a 7 marce e il PDK. Non solo, perché la marcia notturna beneficia dei proiettori bixeno capaci di seguire le curve (Porsche Dynamic Light System).

SEDILI DELLA NONNA Aperta la porta, ai profondi conoscitori di 911 si allargherà il sorriso: la texture dei sedili Pepita Tartan (in misto pelle-tessuto) della Porsche 911 50th Anniversary riprende proprio quella della nonna, così come la particolare forma dei poggiatesta. Non mancano, inoltre, strumentazione con fondini specifici e badge 50° Anniversario sparsi un po' ovunque, dal battitacco alla plancia.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 04/06/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox