Serie speciali

Mercedes Classe G, due serie speciali prima dei saluti


Avatar di Luca Cereda , il 03/05/17

4 anni fa - In arrivo le versioni speciali Classe G designo Manufaktur e Classe G Exclusive Edition

In arrivo le versioni speciali Classe G designo Manufaktur e Classe G Exclusive Edition

COLPI DI CODA Fine 2017? 2018 inoltrato? In ogni caso ci sarà da aspettare ancora un po' per avere la nuova generazione della Mercedes Classe G, della quale per strada si scorgono già i muletti. Ma la vecchia Classe G, che rimane un'icona senza tempo, c'è ancora. E prima di uscire di scena prova a tentarci con un paio di edizioni speciali, la designo Manufaktur Edition e la Exclusive Edition.

VEDI ANCHE



QUI NORMALI Il segreto è sempre quello: un po' di optional offerti tutti insieme a prezzo forfettario, per una personalizzazione fatta dalla Casa. Quello della Mercedes Classe G designo Manufaktur è un ritorno - già nel 2015 era uscita una serie della G con questo nome. Si presenta con colorazioni designo, dettagli in nero obsidian, cerchi da 19 pollici AMG a cinque razze, rivestimenti in pelle Nappa, volante AMG Performance, cinture rosse, pacchetti Sport e Chrome. Insomma, una serie di optional che, acquistati separatamente, costerebbero circa il 25% in più. Ma vuol dire comunque sborsare circa 110.000 euro per la G 350 e quasi 122.000 per la G500 (le cifre sono relative al mercato tedesco).

QUI AMG E la Classe G Exclusive Edition? E' ancora più cara, non fosse altro perché è riservata ai modelli AMG G 63 e G 65, prezzati in Germania rispettivamente a 163.000 e a quasi 288.000 euro in questa edizione speciale. Delle due in foto è la grigia, la G Exclusive. Con, tra le altre personalizzazioni, livrea Monza Grey Magno opaca, la cover della ruota di scorta ad hoc, interni in pelle bicolore, protezioni in acciaio e finiture in fibra di carbonio per la plancia.  


Pubblicato da Luca Cereda, 03/05/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox