Autore:
Massimo Grassi

IN ATTESA DELLA PROVA La proveremo tra pochi giorni e nell'attesa ecco che arrivano i listini della nuova Jeep Compass, il suv di segmento C che si affiancherà così a Jeep Renegade, Wrangler, Cherokee e Grand Cherokee. La concorrenza è bella nutrita e va dalla Nissan Qashqai (fresca fresca di restyling) alla Ford Kuga passando per Volkswagen Tiguan e Kia Sportage.

NUOVA JEEP COMPASS: I PREZZI Al lancio la nuova Jeep Compass sarà disponibile in 4 allestimenti: il già noto Opening Edition cui si aggiungono Sport, Longitude e Limited. Il listino prezzi della nuova Compass parte da 25.000 euro, sufficienti per portarsi a casa la versione Sport con il 1.4 turbo benzina col cambio manuale 6 marce. Di serie ci sono Lane Keep Assist, cerchi in lega da 16”, luci posteriori led, volante rivestito in pelle, Cruise Control, sistema UConnect con bluetooth e radio DAB.

SALIRE DI UN GRADINO In mezzo si posiziona la Jeep Compass Longitude, con prezzo d’attacco fissato a 26.500 euro. L’allestimento di serie comprende fari fendinebbia con funzione cornering, cerchi in lega da 17”, sedile passeggero anteriore abbattibile, sensori di parcheggio posteriori.

AL TOP L’allestimento più ricco della nuova Jeep Compass è rappresentato dalla Limited. Per 3.750 euro in più rispetto alla variante Longitude ci sono cerchi in lega da 18”, luci anteriori bi-xenon con diodi led, sedili posteriori reclinabili con schema 40/20/40, Adaptive Cruise Control, climatizzatore automatico bizona, sensore pioggia, sistema di infotainment UConnect con Apple CarPlay e Android Auto, sistema keyless.

PIATTO RICCO Ricca la lista di optional disponibili: la Jeep Compass può a esempio poggiare su grossi cerchi in lega da 19” (600 euro) o essere dotata di Parking Pack (850 euro) con sistema automatico di parcheggio, tetto elettrico panoramico (1.500 euro) o interni in pelle (1.300 euro). Di serie la nuova Compass è disponibile con carrozzeria e tetto bianco pastello mentre come optional si può scegliere tra 8 differenti tinte con la possibilità di avere il tetto a contrasto nero.  

NUOVA JEEP COMPASS: I MOTORI Le motorizzazioni disponibili per la nuova Jeep Compass saranno 3: il benzina 1.4 MultiAir da 140 cv, unicamente con trazione anteriore e cambio manuale 6 marce, e i diesel 1.6 da 120 cv e 2.0 Multijet da 140 e 170 cv. Il 2.0 è disponibile unicamente con la trazione integrale e, nella sua variante più potente, col cambio automatico 9 rapporti.

 


TAGS: jeep novità auto nuova Jeep Compass prezzi nuova Jeep Compass

Allegato Dimensione
Listino prezzi nuova Jeep Compass.pdf 647 Kb