Concept Car

Fiat 500L Vans Concept


Avatar di Marco Rocca , il 28/07/14

7 anni fa - La 500L ispirata alle mitiche scarpe Vans

Dall'unione di Fiat e Vans (nota marca di scarpe) è nata una vettura dedicata al tempo libero, la Fiat 500L Vans Concept

SURFIN BIRD Qualora vi troviate a passare da Huntington Beach (California) potreste fare un salto all’edizione 2014 del “Vans US Open of Surfing”. Il motivo? La nuova Fiat 500L Vans Concept. Il nome lascia già intendere di che si tratta. Dalla collaborazione tra Vans (famosa marca di scarpe per skater e surfer tanto in voga tra i più “ciovani”) e Fiat è nata una concept (basata sulla 500L Trekking) dall’aspetto vacanziero, ricca di dettagli interessanti e nuovi spunti di design.

VEDI ANCHE



LA SIGNORA DEGLI ANELLI A colpire, prima ancora della nuova combinazione tricromatica per la vernice della carrozzeria e dei cerchi in lega in nero opaco o del tetto a scacchiera per esempio, ci sono di sicuro i nuovi fari diurni a Led posizionati davanti alla mascherina anteriore che incorniciano quattro anelli luminosi, (chissà che non arrivino sul serio come accessorio aftermarket offerto da Mopar). Guizzi di originalità anche per gli interni, decorati con i classici motivi Vans. I sedili, invece, sono realizzati in tela, e per la pedaliera i designer hanno usato la stessa gomma  delle suole “waffle”. A spingere la nuova concept pensa il 1.4 turbo da 160 cv accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 marce.  


Pubblicato da Marco Rocca, 28/07/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox