Come cambia BMW X1 2022, la terza generazione del SUV tedesco
Foto spia

BMW X1 2022: nuove foto spia (quasi) senza veli. Arriverà anche elettrico?


Avatar di Claudio Todeschini , il 21/09/21

3 settimane fa - Come cambia BMW X1 2022, la terza generazione del SUV tedesco

Di prepara al debutto la terza generazione del SUV di Monaco di Baviera, sorpreso negli ultimi test preparatori. Come cambia, quali motorizzazioni

Dopo averlo pizzicato qualche mese fa con pesanti camuffature e gruppi ottici posticci, la terza generazione di BMW X1 continua i test in attesa della presentazione ufficiale, attesa per l’inizio del prossimo anno. 

Nuova BMW X1 2022: visuale laterale Nuova BMW X1 2022: visuale laterale

INCONFONDIBILE Il prototipo sorpreso dai nostri fotografi nei giorni scorsi ha la carrozzeria ancora coperta da adesivi e pannelli posticci, ma i fanali anteriori e posteriori sono quelli della versione finale dell’auto. Decisamente più ampia del modello che va a sostituire la griglia anteriore, sviluppata a tutta larghezza fino a toccare i gruppi ottici anteriori (e non in altezza come sulle più recenti berline, come la Serie 4 Gran Coupé).

VEDI ANCHE



Nuova BMW X1 2022: visuale di 3/4 posteriore Nuova BMW X1 2022: visuale di 3/4 posteriore

MANIGLIA DI FAMIGLIA Lungo la fiancata ci sono alcuni pannelli posticci che nascondono la forma vera e propria dell’auto, ma non si possono non notare le maniglie a filo della carrozzeria, simili a quelle già viste sulla nuova Serie 2 Active Tourer, sulla i4 e sul SUV elettrico iNext. Più sottili i gruppi ottici posteriori, che sporgono leggermente dal portellone. Gli interni dovrebbero riprendere quelli della nuova monovolume, con uno schermo centrale dell’infotainment a sbalzo, cruscotto digitale e una plancia più lineare.

Nuova BMW X1 2022: visuale di 3/4 anteriore Nuova BMW X1 2022: visuale di 3/4 anteriore

ARRIVERÀ ANCHE ELETTRICO? Il nuovo BMW X1 avrà la trazione anteriore, con alcune versioni più potenti anche a quattro ruote motrici. Probabile l’arrivo di una versione ibrida plug-in e una 100% elettrica chiamata iX1, come è già successo per il fratello maggiore iX3. Il prototipo di queste immagini monta però un motore a combustione interna: lo si capisce dall’assenza di un secondo “tappo” per il carburante - usato dalle versioni plug-in - e dalla mancanza del “bollino giallo” richiesto al Nurburgring per i test delle vetture elettriche e/o elettrificate.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 21/09/2021
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox