Autore:
Massimo Grassi

NELL’OSCURITÀ Dell’erede della BMW Z4 ve ne abbiamo parlato pochi giorni fa, mostrandovi le foto spia della prossima cabrio di Monaco di Baviera. Oggi ve ne mostriamo invece la prima immagine teaser, pubblicata direttamente da BMW sul proprio account Twitter, con un appuntamento: 17 agosto 2017 al Concorso d’eleganza di Pebble Beach.

NUOVE LINEE Da quel poco che possiamo vedere la nuova BMW Z5 (il nome è ancora da confermare) avrà un aspetto profondamente rinnovato rispetto alla vecchia Z4. Osservate bene la coda: è nettamente più lunga e ricorda, per certi versi, quella della Serie 6 Cabrio. Inoltre l’abitacolo è posto più al centro. In generale le linee appaiono più filanti e taglienti.

PROTOTIPO O DI SERIE? Il tweet non dice di più, nemmeno se la BMW Z5  presente in California sarà un prototipo o rappresenterà al 100% quelle che saranno le linee definitive dell’auto sviluppata assieme a Toyota. Già, Toyota: sulla stessa piattaforma infatti verrà basata la nuova generazione della Supra.

 


TAGS: bmw z4 teaser BMW Z5 Concorso d'Eleganza di Pebble Beach