Concept car

Bmw X4: un video per approfondire


Avatar di Luca Cereda , il 08/04/13

8 anni fa - Debutterà a Shanghai

Bmw svela la X4 Concept che debutterà al salone di Shanghai

CONTO ALLA ROVESCIA Spuntano dalla rete le prime immagini della Bmw X4 Concept, versione di pre-serie dell'ultima nata della famiglia "X" bavarese. I primi a vederla dal vivo saranno i visitatori deil Salone di Shanghai, di scena a partire dal 20 aprile prossimo.

VEDI ANCHE



GIGARUOTE Concept di nome, un po' meno di fatto. A ben guardare la Bmw X4 Concept sembra fatta e finita, pronta a debuttare sul mercato: restano solo da definire i tempi e limare i dettagli. Gli effetti speciali tipici dei prototipi, infatti, qui si riducono al minimo. E per lo più paiono concentrati nel paraurti anteriore, che pare un po' più lezioso del dovuto, senza dimenticare gli esagerati cerchi da 21''.

MISURE Per il resto la carrozzeria della X4, coupéggiante alla maniera delle crossover, tiene fede alla numerologia della Casa, che vuole le X con numero pari più sportive. Non ci sono ancora giunte informazioni a riguardo, ma la suv quintogenita dovrebbe basarsi sulla meccanica della X3, dalla quale attingerà a piene mani anche per i motori. Intanto questa concept di pre-serie, oltre a dettare lo stile, stabilisce gli ingombri della futura Bmw X4. Che è lunga 465 cm (23 cm in meno dell'X6), larga 191 e alta 162 cm, e può contare su un passo di 281 cm.


Pubblicato da Luca Cereda, 08/04/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox