News

Audi: 3 elettriche entro il 2020


Avatar Redazionale , il 27/07/16

5 anni fa -

GLI ANELLI CON LA SCOSSA Sappiamo già da poco più di un mese che tra oggi e il 2025 arriveranno sul pianeta Terra più di 30 auto elettriche di brand appartenenti al gruppo Volkswagen. Quello che non sappiamo è come saranno suddivisi tali veicoli: quante Audi a emissioni zero ci saranno? E Skoda, Seat, Porsche…? Domande che iniziano a trovare risposta nelle parole di Rupert Stadler, CEO di Audi. Stando a quanto scritto dall’agenzia Reuters, che a sua volta riporta quanto detto dal manager tedesco al quotidiano Heilbronner Stimme, entro il 2020 arriveranno sul mercato 3 Audi 100% elettriche.

SI INIZIA IN GRANDE Ingolstadt quindi parteciperà (almeno inizialmente) con 3 auto a emissioni zero. Ma quali? Purtroppo conosciamo solo 1/3 della risposta. Riprendendo infatti quanto detto sempre da Stadler a maggio, in occasione della presentazione del nuovo piano industriale Audi, la storia a batterie degli Anelli inizierà nel 2018 con una SUV in grado di percorrere 500 km con un pieno di elettroni.

VEDI ANCHE



COME IRON MAN? Siete appassionati di film sui supereroi e da quando avete visto Iron Man 3 non vedete l’ora di mettervi alla guida della Audi R8 e-tron, per sentirvi emuli del “genio, miliardiario, playboy, filantropo” (cit.) Tony Stark? Potrebbero esserci brutte notizie per voi: sembra infatti che nei piani di Audi non ci sia spazio per una sportiva elettrica, almeno da qui al 2020.

DALL’IBRIDO ALL’ELETTRICO Ben più probabile che a fare compagnia alla SUV ci penserà una versione a batterie dell’Audi A3. Pensateci: il pianale è l’onnipresente mqb che fa da base anche alla Volkswagen Golf. Golf che, guarda caso, è disponibile anche in versione elettrica. D’altra parte i tecnici tedeschi, nel dare vita alla piattaforma modulare, avevano già previsto il suo utilizzo per veicoli 100% elettrici.

MISTERY MACHINE E poi? Una SUV (certa), una compatta (probabile); chi (o meglio, cosa) chiuderà il terzetto elettrico di Audi? Dite che potrebbe essere una piccola come la A1? O una berlina di grandi dimensioni, magari su base A8, così da porre Audi in diretta concorrenza con Tesla? Dai, un po’ di pazienza, il 2020 non è così lontano. 


Pubblicato da Massimo Grassi, 27/07/2016
Vedi anche
Logo MotorBox