Logo MotorBox

Listino prezzi Morgan Plus Four (MY 2020)

Morgan Plus Four

Scocca in alluminio e sottotelaio in frassino fanno sognare gli amanti del classico, in questa iconica roadster inglese dal cuore moderno e dal gusto rétro.

MY 2020 A partire da 85.693 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMorgan Plus Four
Prezzi a partire da: 85.693 €
Omologazione: Euro6
Numero posti: 2
Valutazione Media:
PRO

Carisma Le Morgan vanno oltre il design, con la loro immagine unica e inimitabile.

Prestazioni Da vere sportive.

Piacere di guida L'ultimo baluardo contro la noia della modernità.

CONTRO

Praticità Spazio e bagagliaio sono risicati: si viaggia con l'essenziale.

Quale versione scegliere

L'automatica è più prestazionale; quella manuale più in linea con una guida old style. Al netto di ciò, è impossibile sbagliare.

Quale colore scegliere

Un'auto così è da cucirsi addosso secondo i propri gusti. E guardando con occhio lungo, osate pure: il mercato dell'usato spesso premia gli esemplari più originali.

Listino Morgan Plus Four
Com'è la Plus Four?

Lunga 3 metri e 83 centimetri, larga 1 e 65 e alta appena 1 metro e 25, la nuova Morgan sembra quasi un'automobilina giocattolo, vista con occhi moderni. I metodi per costruirla rimangono artigianali, come vuole la tradizione: i pannelli in alluminio sono battuti a mano, come a mano sono confezionati gli interni in pelle. Minime le concessioni alla modernità quando si parla di dotazioni, che prevedono al più fari automatici, chiusura centralizzata a distanza, l'ABS, il servosterzo e - a richiesta - sedili riscaldabili, luci di cortesia che illuminano il terreno accanto alle portiere e un impianto audio con Bluetooth.

Come va la Plus Four?

L'unica vera concessione alla modernità è il motore quattro cilindri in linea da 2.0 litri TwinPower Turbo fornito da BMW. Due le versioni: automatica e manuale. La potenza di 258 cavalli non cambia, ma l'automatica fornisce più coppia: 400 Nm contro i 350 Nm della manuale. Quanto basta, comunque, per dare all'inglesina - che pesa poco più di mille chili - prestazioni da vera sportiva: la velocità massima è di 240 km/h e lo 0-100 si consuma in 4,8 secondi con il cambio automatico, o 5,2 secondi con il manuale.