Listino prezzi Mercedes-Benz Classe E Coupé (MY 2020)

Mercedes-Benz Classe E Coupé

L'edizione a due porte di Classe E fa stretching e guadagna 12 cm. Ringraziano i passeggeri posteriori. Si parcheggia da remoto e ha il 9G Tronic Plus di serie.

MY 2020 A partire da 59.227 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMercedes-Benz Classe E Coupé
Prezzi a partire da: 59.227 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 425
Valutazione Media:
PRO

Abitabilità La cura ormonale ne aumenta la capacità interna. Ora anche dietro si distendono le ginocchia

Tecnologia Display widescreen, parcheggio autonomo, comunicazione Car-to-X. Porte aperte all'innovazione

Consumi Trovateci un'altra coupé di uguale lignaggio che si fermi a 4 l/100 km. La ricerca sui turbodiesel compie passi da gigante

 

CONTRO

Prezzi Ora che Mercedes ha investito a piene mani, giustamente chiede indietro i soldi

Quinto posto Lo spazio non mancherebbe, ma l'opzione è esclusa dalla configurazione a sedili individuali

Quale versione scegliere

Non ci lasceremmo sfuggire l'occasione di fare nostro il nuovo 2.0 diesel da 184 cavalli (E 220 d), 400 Nm di coppia e percorrenze di quasi 25 km/l. Un sollievo il cambio sequenziale a 9 rapporti 9G Tronic Plus.

Quale colore scegliere

Rosso Giacinto o Bianco Polare. Per essere sicuri di distinguersi dalla berlina.

Listino Mercedes-Benz Classe E Coupé
Com'è la Classe E Coupé?

La generazione 2017 (la quarta) cresce in ogni direzione: in lunghezza (+123 mm), larghezza (+74 mm), infine in altezza (+33 mm). Ne beneficiano soprattutto gli occupanti di seconda fila, massimo due però. Lo stile è più aggressivo: mascherina con Stella centrale, cofano con classico powerdome, coda muscolosa. Eleganti i finestrini senza cornice e senza montante visibile. La E Coupé pesca dai Centri ricerca Mercedes tutti i migliori dispositivi di comfort e sicurezza: citiamo il parcheggio autonomo con attivazione a distanza, i touch control al volante e i fari Multibeam con tecnologia LED. Ma non è certo finita qui.

Come va la Classe E Coupé?

Rispetto a Classe E berlina, l'assetto scende di 1,5 cm. La fedeltà di traiettoria nelle curve baldanzose è quindi superiore, senza tuttavia che il comfort per i passeggeri venga messo all'angolo. Il telaio opzionale Dynamic Body Control (alternativo al Direct Control di serie) è inoltre regolabile su tre posizioni ed enfatizza sia la guida sportiva, sia la sensazione di tappeto volante. Dulcis in fundo, le sospensioni pneumatiche multicamera gestiscono rollio, beccheggio e corsa e li registrano in base all'andatura. Il nuovo 4 cilindri turbodiesel di 2 litri consuma come un'unità di cilindrata dimezzata ed è silenzioso come un benzina. 

Logo MotorBox