Autore:
Emanuele Colombo

OK IL PREZZO È GIUSTO Si parla sempre di modelli top di gamma, ma quanto bisogna spendere per comprare un buono smartphone? Di questi tempi il dubbio è lecito e una possibile risposta viene dalla casa che nel 2018 ha vinto il premio per il miglior telefonino del mondo. La sua ultima novità è lo Huawei P Smart 2019: un modello che costa 249 euro ed è destinato ai giovani. Un pubblico a volte limitato nelle capacità di spesa, ma molto esigente.

LO SCHERMO Il display, per cominciare, ha ottime carte da giocare. Misura 6,21 pollici, come i modelli top, ed è in formato ultra panoramico 19,5:9 con risoluzione FHD+ (2.340x1.080). Inoltre ha un accorgimento per ridurre l'affaticamento degli occhi in caso di uso intenso: la modalità Eye Comfort, che filtra le luci blu ad alta energia e la cui efficacia è stata certificata dal noto ente TÜV Rheinland.

LA FOTOCAMERA PRINCIPALE Quanto alle capacità di ripresa, Huawei P Smart 2019 ha una fotocamera frontale che sfrutta due diversi obiettivi. Il principale è da 13 Mpixel, ad alta risoluzione, con apertura f/1.8 e apertura virtuale f/0,95-16. L'obiettivo secondario, da 2 Mpixel, serve per misurare la profondità del soggetto, così da permettere un'ottimale elaborazione dell'immagine.

FA LE FOTO CON L'AI Dietro alla qualità delle foto del nuovo smartphone Huawei c'è infatti un'ormai immancabile intelligenza artificiale che riconosce in tempo reale 22 scenari, per ottimizzare i parametri di ripresa di conseguenza. Lo stabilizzatore di immagine Huawei AI Image Stabilization, infine, contribuisce con l'obiettivo ad ampia apertura a ottenere foto notturne luminose e dettagliate, quasi prive di rumore, eliminando la necessità di un treppiede.

LA FOTOCAMERA SECONDARIA Huawei P Smart 2019 ha poi una fotocamera secondaria da da 8 Mpixel per gli autoscatti. Anch'essa è dotata di intelligenza artificiale, in grado di ottimizzare le riprese in base a otto tipi di scenario. La modalità Ritratto, in particolare, consente di applicare facilmente i filtri bellezza, per migliorare gli scatti all'istante. Inoltre supporta le nuove funzionalità in Realtà Aumentata e i comandi gestuali.

LA SCHEDA TECNICA P Smart 2019 è dual sim e sfrutta le reti LTE. La batteria da 3400 mAh consente un'autonomia di 10 ore di navigazione su reti 4G, 18 ore di riproduzione video o 96 ore di riproduzione musicale continua. Il sistema operativo è Android 9 Pie, il processore è Octa-Core Kirin 710, la memoria RAM è di 3 GB e l'archivio è da 64 GB, espandibili con microSD fino a 512 GB. Disponibile nei colori Midnight Black, Aurora Blue e Sapphire Blue, Huawei P Smart 2019 ha poi il dorso in ceramica, per una qualità percepita di alto livello.

L'OFFERTA LANCIO Già disponibile nei negozi e nello store online, fino al 10 febbraio 2019 il P Smart ha l'altoparlante portatile Huawei Soundstone compreso nel prezzo (previa registrazione su huaweipromo.it). Se poi il vostro vecchio telefono è anche lui marchiato Huawei, avrete diritto a un premio fedeltà sotto forma di un codice promozionale da 50 euro per il servizio di film in streaming Huawei Video (dopo esservi registrati al link: https://www.huaweipromo.it/promo/psmart2019/home). E per personalizzare il proprio telefono, sono disponibili esclusive cover con i temi dell'artista Antoni Tudisco. Questi ultimi li trovate anche come sfondi per lo schermo: gratis nell'AppGallery.


TAGS: prezzo smartphone fotocamera data di lancio scheda tecnica huawei p smart 2019