Racing game

Eurogamer Assetto Corsa Championship: la Lotus 98T di Senna torna a correre


Avatar di Simone  Dellisanti , il 15/03/17

4 anni fa - Inizia il campionato e-Racing con 24 tra i migliori simdriver europei

I piloti dell'Eurogamer Assetto Corsa Championship si sfideranno sulla Lotus 98T che Ayrton Senna ha guidato nel campionato di F1

LEGGENDA IN DIGITALE La velocissima Lotus 98T tornerà a vivere e a correre, anche se solo virtualmente, sui circuiti di Formula Uno più famosi al mondo grazie alla simulazione di guida di Kunos Simulazioni, Assetto Corsa, e al campionato digitale che vedrà la partecipazione dei migliori simdriver europei che si sfideranno tra loro nell'Eurogamer Assetto Corsa Championship.

IN DIRETTA Oltre alla Lotus 98T, la vettura di Formula 1 con cui il team britannico affrontò la stagione 1986 con i piloti Johnny Dumfries e il mai dimenticato Ayrton Senna, i Gran Premi che animeranno il campionato digitale saranno tutti trasmessi in streaming e commentati in Inglese sul canale Twitch di Eurogamer e in Italiano sui canali social di NVIDIA Italia da personaggi di eccezione come Fraws di "Parliamo di Videogiochi", il noto Youtuber QueltaleAle e il famoso Caster Adriano Merlo.

VEDI ANCHE



CONDIZIONI REALI Ogni vettura partirà con 195 litri di carburante, che dovranno essere gestiti nell'arco dei 300 chilometri delle gare virtuali per un'ora e mezza di corsa da percorrere alla massima velocità. I simdriver dovranno anche fare attenzione alle condizioni dei pneumatici e ai pit stop da effettuare durante la gara.

RICCHI PREMI I piloti che conquisteranno le prime tre posizioni iridate al termine del campionato si aggiudicheranno alcuni importanti premi messi a disposizione proprio da NVIDIA. Per chi vincerà il titolo NVIDIA ha messo in palio la sua scheda video più veloce attualmente sul mercato, la GeForce GTX 1080TI. Sarà targato NVIDIA anche il terzo premio, la potente scheda grafica GeForce GTX 1070, mentre il secondo premio sarà un volante PC Thrustmaster Racer Wheel TS.

IL CALENDARIO Proprio questa sera si terrà la seconda gara del campionato nel circuito virtuale dell'Autodromo Hermanos Rodríguez in Messico a partire dalle 20:30 con l'introduzione alla corsa, che si concluderà intorno alle 21:00, orario in cui scatteranno le sessioni di qualifica, cui farà seguito alle 21:40 la gara vera e propria. Le competizioni, che vedranno sempre protagonista la Lotus 98T di Ayrton Senna, si susseguiranno poi ogni due settimane per terminare il 24 Maggio sull'Adelaide Street Circuit in Australia.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 15/03/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox