Pubblicato il 09/05/21

MEGLIO DI NIENTE Se la vera hypercar italiana è riservata a soli 40 fortunatissimi (e facoltosi) collezionisti che potranno parcheggiarla nel proprio garage, e magari portarla in pista, la sua rappresentazione digitale entra in un videogame che tutti, ma proprio tutti, possono giocare. Sviluppato dallo studio Gameloft, Asphalt 9 Legends è infatti un gioco free-to-play che può essere scaricato gratuitamente per Android, iOS, Nintendo Switch e anche Windows PC. 

Lamborghini Essenza SCV12 in Asphalt 9 Legends: un'immagine del gioco

LA HYPERCAR La Lamborghini Essenza SCV12 è una hypercar progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Centro Stile Lamborghini, mossa dal più potente 12 cilindri mai sviluppato dalla casa di Sant’Agata Bolognese, capace di sviluppare oltre 830 CV, abbinato al 6 rapporti X-trac e la trazione posteriore. I possessori di quest’auto potranno accedere a programmi di guida specifici per portare la propria hypercar su tutti i più prestigiosi circuiti del mondo, sfruttando anche un hangar realizzato proprio nella sede di Lamborghini, dedicato alle Essenza SCV12 con un box personalizzato per ogni vettura.

Lamborghini Essenza SCV12 in Asphalt 9 Legends: ecco l'hypercar italiana

COMPETIZIONI ONLINE A partire dal prossimo 13 maggio i giocatori di tutto il mondo potranno selezionare la Essenza SCV12 (disponibile in otto colori diversi) e sfidarsi in una competizione su mobile. La “Lamborghini Essenza SCV12 Challenge” prevede tre fasi di qualifiche (13-16 maggio, 10-13 giugno e 1-4 luglio); i migliori 100 piloti parteciperanno poi a una sessione di qualifiche chiuse, dal 5 all’8 di agosto, e i migliori otto si scontreranno nella finalissima che si disputerà il 18 settembre

Lamborghini Essenza SCV12 in Asphalt 9 Legends

NON SOLO MOBILE Quella su Asphalt 9 non è certo la prima uscita di Lamborghini nel mondo dei videogiochi (o dei LEGO, se è per questo), ma è la prima volta che si può guidare direttamente dal proprio smartphone: è presente in un sacco di videogame di corse, da Rocket League alla serie Forza Horizon, giusto per citare i primi che mi vengono in mente, ma anche in titoli più simulativi come Assetto Corsa o Project Cars 3, dove ha recentemente debuttato la Lamborghini Sian. 

DOVE SCARICARE IL GIOCO Asphalt 9 Legends può essere scaricato per dispositivi Android e iOS direttamente dal Google Play Store e dall’App Store di Apple. Per scaricarlo su PC occorre passare dal sito web ufficiale, mentre la versione Nintendo Switch si trova sul Nintendo Store.


TAGS: video videogame android ios trailer hypercar Lamborghini Essenza SCV12 Lamborghini Essenza