Articoli di Mario Cornicchia
Un taglio con il passato, in realtà il rispetto della tradizione: eleganza, innovazione, confort e sportività. Lo stile è un vero salto nel buio ma la sostanza rimane quella della XJ.
Stesso stile sobrio ma tutta nuova la Volkswagen Touareg 2010, con più carattere e gli effetti di una intensa dieta dimagrante. Anche ibrida.
Sesta serie e ritorno al classico con stile elegante e sportivo che lascia alle spalle il periodo cubista sintetico e torna alle origini. Sorella minore della Serie 7 ne mantiene il comfort e ne esalta le doti sportive.
Meno esotica nel nome e nello stile rispetto alla Tucson che va a sostituire, più grande e confortevole.
Cabriolettona a quattro posti dallo stile elegante, dal gusto made in Italy e dalle prestazioni soft sportive.
Il trucco c'è ma non si vede. Nuovi polimeri per la sua mescola Green Power, per riprogettare la carcassa e migliorare le prestazioni di guida, ma anche l'economia di esercizio e l'ecologia.
Temperamento caliente senza far scottare il portafogli e riscaldare il pianeta con consumi ed emissioni da utilitaria. Ribassata senza essere scomoda.
La nazionale giamaicana di bob si rimette in viaggio e trova più spazio, motori ecologici e forme più muscolose. Quasi allo stesso prezzo di prima.
La nuova venuta coreana viene a proporsi con un'abitabilità per famiglie in divenire e uno stile moderno ma che non fa svenire. Prezzi adeguati.
Prima della nuova famiglia di déesse ha uno stile forte e ben disegnato, carattere sportivo, buon confort e rapporto ingombri/spazio da piccola tuttofare. Oltre al giusto prezzo.









