Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 795
Lanciata solo su internet, la 4x4 torinese assume a sorpresa lo spirito grintoso della Panda Monster 695. Disponibile solo in 695 esemplari ha un prezzo che verrà svelato solo al momento dell'acquisto.
Quattro anni e un milione di esemplari dopo, la quasi ammiraglia della Stella a tre punte si dà una rinfrescatina al corpo e per rendersi ancora più attraente si imbottisce di tecnologia. Arriverà a giugno, con sei nuovi motori e ben 29 versioni differenti.
Si ispira ai carrelli della spesa. E' impilabile, elettrica e rigorosamente a due posti. Il mitico Massachusset Institute of Technology ripensa l'auto. E propone una rivoluzione copernicana per meccanica, carrozzeria e interni. Tutto all'insegna di un nuovo rapporto uomo-auto-città. La vedremo intera... o a pezzi?
Otto anni dopo ecco la nuova TT. Niente di rivoluzionario, ma la conferma di quanto già si immaginava: dimensioni maggiorate, la bocca larga di tutte le nuove Audi, la riscoperta degli spigoli e molte novità tecniche. Tra cui un sistema di sospensioni, questo sì rivoluzionario.
La terza Volpe teutonica nasce in Brasile e lì sembra destinata a restare. Non si sa mai però: un domani la monovolume ricavata dalla Fox potrebbe anche arrivare in Europa e dar fastidio a molte delle monovolume compatte che impazzano in questo momento sulle nostre strade. Ecco come è fatta.
Dopo otto anni di onorato servizio e un intervento al viso nel 2004, la monovolume più simpatica si sottopone a un nuovo leggerissimo ritocco. Per provare a dire ancora la sua in un segmento affollato di giovani di belle speranze e molto ambiziose.
Niente di arabo, il mistero della sigla è presto svelato: Sport Utility, sì, ma Cabrio. L'abile bisturi dei maestri tedeschi toglie questa volta il tetto nientemeno che a una X5. Per ora sembra una semplice boutade ma un domani...
Partite da una formula car a motore centrale. Fissate il rapporto cavalli per chilogrammi a 1:1. Dotatela di alettoni regolabili e di due sedili sportivi. E non dimenticatevi di coprire l'abitacolo e le ruote. Aggiungete infine i fari per girare di notte. È la Freestream T1.
Quattro anni e non sentirli. La Suv scandinava scommette ancora sulla sua personalità e si concede appena un lieve lifting per fronteggiare le rivali più giovani e agguerrite. Novità di rilievo si segnalano invece sotto il cofano.
Piccolo è bello. In Giappone ci credono da sempre e ora preparano anche Suv in formato tascabile, come questo prototipo disegnato a quattro mani da un italiano e un coreano che prefigura per sommi capi un futuro modello di serie.
Metà coupé e metà station wagon: la ricetta Hyundai per il cocktail crossover è semplice e piuttosto originale. Per ora è un semplice esercizio di stile ma un domani potrebbe guidare l'avanzata coreana nel segmento D.
Country wagon o Suv da città? Non è facile inquadrare questo prototipo della Casa rumena che apre nuovi orizzonti per la gamma Logan. Il primo probabile sviluppo sarà una familiare; per il futuro anteriore, invece, tutto è da definire.
Look esclusivo, un tetto che compare e scompare e quattro posti veri. Ecco come una una delle più grandi firme del made in Italy è riuscita a trasformare la Grande Punto nella più comoda delle Coupé-Cabriolet. Andrà in produzione?
A metà fra Star Trek ed un laboratorio scientifico, il prototipo in mostra a Ginevra disegna scenari futuribili. Ma potrebbe semplicemente nascondere la nuova Patrol. E se l'Hummer ha guadagnato immagine selvaggia grazie all'operatività in scenari desertici, la Terranaut tenta di darsi un'aria più a modo.
Tra tante concept destinate a fare da meteore e a finire nel dimenticatoio, eccone una che lascerà il segno. Da questo prototipo in autunno deriverà infatti una berlina "vera", destinata, nei piani della Casa, a portare scompiglio nel segmento C.
Crollo verticale dei consumi e delle emissioni inquinanti. Sono queste le promesse fatte dalla Citroën per il suo prototipo di C4 ibrida, con un motore elettrico abbinato a uno a gasolio. Per vederla su strada, però, dovremo attendere ancora un po'
Dalle ceneri delle special Anni 20 rinasce la moderna arte del coachbuilding. L'atelier Castagna propone a Ginevra la propria interpretazione della limousine moderna. Forme rétro, cuore ultrapompato e trazione integrale. Per chi vuole distinguersi davvero.
Con il numero 1 di Alonso appuntato al petto in bella evidenza, la Régie lancia una versione tutto pepe della sua piccola best-seller. Il suo biglietto da visita è una linea grintosissima, mentre a mantenere le promesse provvede un motore con ben 100 cv/litro.
Il nuovo modello si presenta a Ginevra e sfodera un vestito d'alta sartoria firmato Pininfarina, sotto il quale nasconde una tecnologia derivata direttamente dalle monoposto di Formula Uno. Un bel compromesso tra sportività ed eleganza, con un nome che non lascia dubbi sulle sue ambizioni.
Ormai è sicuro: reduce dai successi ottenuti negli States, la prima Suv delle Pleiadi si sta preparando a un debutto in grande stile anche in Europa. Di lei si sa già tutto ma per guidarla dovremo aspettare ancora un po', fino a fine estate. I prezzi partiranno da circa 43.000 ...
Da una parte la "driving room" del pilota, dall'altra la "living room" per i passeggeri. La Skoda ignora le monovolume e s'inventa la compatta bilocale per sedurre le famiglie più anticonformiste. Arriverà a giugno, con sei motori e prezzi da definire.
Via le porte e i montanti anteriori. Saab riscrive le linee guida del proprio design. E lo fa con una concept dal look aeronautico. Motore biturbo al bioetanolo e quattro ruote motrici che promettono di essere all'altezza di un'immagine molto sportiva.
Quest'Audi sta per prendere una cattiva strada, ma non c'è proprio nulla da temere. Con gli organi vitali ben corazzati e adagiata su sospensioni rialzate, la nuova allroad è pronta a sopportare tutto e a fare della versatilità il suo punto di forza.
I vertici della Casa si ostinano a chiamarla concept ma è solo un pro-forma. Che in queste immagini che circolano in rete ci sia la nuova Type R in veste definitiva è un segreto di Pulcinella. Su strada la vedremo però solo tra un annetto.
























