Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 706
Look sbarazzino fuori e dentro, sotto il cofano il motore più potente della gamma Punto. Per ora questa versione speciale "Born this way" è una one-off da salone. Ma in futuro...
Al salone di Tokyo sfila la Mitsubishi Mirage, erede designata della Colt ma dal futuro in Europa ancora incerto. Malgrado il nome il look non incanta, in compenso i consumi si annunciano da sciopero della sete.
La Yamaha Y125 Moegi ha un'eleganza d'altri tempi, con molti tratti old style. Qua e là spuntano però anche dettagli moderni,
Dall'atelier francese Boxer Design nasce la Superbob, un po' naked, un po' motard, con motore turbo e design fuori degli schemi. Concept, sì, ma con previsione di produzione reale e prezzo sotto i 20.000 €.
Debutto bolognese per la GranTurismo S dedicata alle celbrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Dominano il blu Sebring opaco e il nero.
Si chiama Fun-Vii e nonostante adotti soluzioni avanzatissime, si propone come auto di un non-così-lontano futuro. Verrà presentata al Tokyo Motor Show
Sorpresa Ferrari al Motor Show di Bologna: la Casa delle Rosse ha appena svelato l’evoluzione della 599XX, la berlinetta più estrema mai costruita a Maranello.
Bonnet stripes e (poco) altro per la DR1 S, la prima DR "sportiva". Ma è solo il preludio a una futura piccola DR da 100 cavalli, prevista per settembre 2012.
Honda gioca in casa e al salone di Tokyo svela la EV-STER, concept di una piccola sportiva elettrica a misura di città.
La Volkswagen Cross Coupé anticipa dal Salone di Tokyo le forme delle Suv VW del futuro. Nel suo caso, però, un'occhiata veloce non basta: sotto la pelle c'è un raffinato sistema ibrido plug-in con trazione integrale permanente.
Nissan annuncia l'arrivo di una linea sportiva e la nascita di un centro specializzato in auto sportive entro il 2013. Intanto, dopo la Juke-R debutta a Tokyo la Juke Nismo concept. Avrà un futuro di serie?
La wagon del futuro, secondo atto. Al salone di Tokyo torna, con un nome diverso e un'estetica rinnovata, la concept della futura station wagon sportiva delle Pleiadi: la Subaru Advanced Tourer Concept.
Dopo le novità dell'Eicma Husqvarna rilancia. A Parigi debutta domani la Concept Strada, prototipo molto vicino alla produzione di serie con motore da 650 cc. Arriverà sul mercato entro il 2012.
Finalmente la versione definitiva della Subaru BRZ. Poche sorprese, una volta tolti i (minimi) effetti speciali delle ultime concept. La coupé giapponese, gemella della Toyota GT 86, pesa 1.220 chili e ha una seduta particolarmente ribassata.
Non solo più centimetri e abitabilità per gli ospiti, ma anche più confort, gadget e praticità negli interni. La terza generazione della Panda punta forte sulle proprie "qualità interiori". Vediamo com'è cambiata nel dettaglio.
Finalmente l'annuncio: in Europa si chiamerà GT 86. In anticipo sul debutto di Tokyo, la nuova sportiva compatta di Toyota si svela in dettaglio. Avrà la trazione posteriore e un motore boxer da 200 cv.
Aerodinamica efficiente e bassi consumi: ecco la ricetta di Suzuki per la citycar del futuro. Nome altisonante, stile misto, la Suzuki Regina Concept debutterà al salone di Tokyo.
Uno dei best seller di Peugeot Motocycles si rinnova nell’estetica. Il Satelis guadagna appeal senza perdere in praticità.
Nella costellazione delle Pleiadi c'è una nuova stella. E' la Subaru Impreza WRX STI "S206", serie speciale tirata in soli 300 pezzi della tre volumi tuttopepe nipponica, dotata di 320 cv di componenti di alta qualità.
Anche la piccola del Biscione avrà il bicilindrico turbo da 85 cv. L'Alfa Romeo MiTo TwinAir Turbo debutterà al Motor Show di Bologna con piccole novità nell'allestimento.
Veste di nero e monta un motore 1.4 pompato a 180 cv. Destinata a una produzione di 99 pezzi, la Abarth Punto Scorpione debutterà al Motor Show di Bologna.
Auto e cinema: un binomio tanto forte da influenzare ora anche l’ottava edizione del Los Angeles Design Challenge. Dall’America al Giappone, ecco come i designer hanno immaginato le protagoniste di sei stravaganti pellicole. E quale è stata premiata dalla giuria.
Caro benzina, arriva il bifuel. Al Motor Show di Bologna debutterà l'Alfa Romeo Giulietta 1.4 GPL Turbo. Ecco i dettagli.
All'Eicma non c'era ma la Suzuki Inazuma 250 che debutta in questi giorni al Motorcycle Live di Birmingham arriverà anche in Italia, nel corso del 2012. Gli assi nella sua manica saranno facilità di guida e bassi costi di gestione.
























