Anteprima

Kia Sorento 2013, nuove foto e dati ufficiali


Avatar Redazionale , il 14/10/12

9 anni fa - Restyling foriero di novità per la Kia Sorento 2013

Restyling foriero di novità per la suv coreana. La Kia Sorento 2013 arriva con due motori, 2.0 e 2.2 turbodiesel, il primo dei quali abbinabile anche alla trazione anteriore.

UPDATED Non manca molto al lancio della Kia Sorento 2013, edizione fresca di restyling del suv coreano. Le novità si concentrano principalmente nel look esterno, come dimostrano queste prime immagini ma non si limitano certo a quello. Anche gli interni, la gamma motori e il telaio (alleggerito di una cinquantina di chili e più rigido del 18%) sono state aggiornati.

OCCHIO VISPO Cosa cambia a livello estetico? Innanzitutto gli occhi della Kia Sorento 2013, che mantengono una sagoma simile a prima ma accorpano inedite luci a LED. Nuovo look e led anche per le luci di coda, completamente ridisegnate. Tra le differenze con il precedente modello anche la mascherina, ritoccata nei contorni e nella trama, e i paraurti, rivisitati sia all’anteriore sia al posteriore. A completare il quadro esterno ci pensano i nuovi cerchi in lega.

VEDI ANCHE



SETTEBELLO Le note diffuse da Kia alla stampa parlano però anche di un rinnovamento degli interni. Plastiche più morbide a rivestimento della plancia e una serie di piccoli accorgimenti fanno fare un salto di qualità all’abitacolo della Kia Sorento 2013, insieme a nuovi schermi LCD nella strumentazione e lo schermo touchscreen da 7 pollici del Kia Navigation System, di serie già dalla versione base Class (al top c'è la Platinum), come anche la retrocamera di assistenza al parcheggio e i cerchi in lega. E 7 sono anche i posti eventualmente disponibili, in alternativa ai 5 standard, con tanto di comandi supplementari posteriori per la climatizzazione.

DOPPIA SCELTA Quanto ai motori, la Kia Sorento 2013 è proposta con due turbodiesel, 2.0 ,da 150 cv e 382 Nm, e 2.2, da 197 cv e 436 Nm. Il primo può essere abbinato tanto alle due quanto alle quattro ruote motrici, mentre il secondo fa coppia fissa con la trazione integrale e il cambio automatico. 


Pubblicato da Paolo Sardi, 14/10/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox