Logo MotorBox
SBK

SBK: Suzuki schiera la GSX-R 1000 nelle ultime due gare


Avatar di Danilo Chissalé , il 19/10/17

6 anni fa - La Suzuki GSX-R 1000 correrà gli ultimi due GP del campionato SBK

SBK: Suzuki schiera la GSX-R nelle ultime due gare del mondiale

La Suzuki schiererà la GSX-R 1000 negli ultimi due GP del campionato SBK. Dominic Schmitter sarà il pilota

ERA ORA Finalmente nel Campionato Mondiale Superbike vedremo in griglia di partenza anche la nuova Suzuki GSX-R 1000. La moto di serie sta primeggiando in tutte le comparative di settore e ci stavamo chiedendo quando la casa giapponese avrebbe schierato la sua SBK nel campionato top delle derivate dalla serie.

TEAM RODATO Suzuki ha affidato il compito al team HPC Power Suzuki Racing, che metterà in sella alla sua Suzuki GSX-R 1000 il pilota svizzero Dominic Schmitter. Schmitter non è nuovo al mondiale Superbike, infatti, lo scorso anno correva nelle file del team Kawasaki Grillini. Suzuki e Schmitter hanno corso insieme quest'anno nel campionato tedesco IDM ottenendo discreti piazzamenti. Risultati che, insieme alla vittoria del campionato Superbike AMA con Toni Elias, confermano l'ottimo potenziale della Suzuki GSX-R.

VEDI ANCHE



DA SVILUPPARE “La nostra moto al banco non è come le altre del mondiale, ma speriamo di non essere troppo indietro”, ha dichiarato il Team Manager Dennis Hertrampf, che ha aggiunto: ”Certo è che i piloti del mondiale hanno un’intera stagione alle spalle, Dominic non è ancora tornato in sella dopo essersi fatto male a un piede e a una mano. Ma vogliamo abituarci a vivere il paddock e costruire la squadra per il mondiale. Jerez è per noi un test. Abbiamo poche chance di ottenere un buon risultato”.

TEST PER IL 2018 La differenza con le altre moto, come dichiarato da Hertrampf, sarà quasi sicuramente abissale, ma cari supporter Suzuki non temete: questo sarà un antipasto della moto che potremmo vedere già l'anno prossimo. Suzuki ci ha già dimostrato in MotoGP che quando focalizza i suoi sforzi su un progetto, i risultati non tardano ad arrivare.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 19/10/2017
Gallery
Vedi anche