Logo MotorBox
SBK 2017

SBK Jerez 2017, Melandri: “Uno dei miei venerdì migliori”, Davies: “La caduta? Niente di serio”


Avatar Redazionale , il 21/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Melandri e Davies al termine del venerdì di libere di Jerez

SBK Jerez 2017, Melandri: “Uno dei miei venerdì migliori”, Davies: “La caduta? Niente di serio”

Nel venerdì di libere di Jerez de la Frontera Marco Melandri ha centrato il quinto tempo, mentre Chaz Davies solamente il decimo a causa di una caduta al tornantino

Benvenuto nello Speciale SUPERBIKE JEREZ 2017, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SUPERBIKE JEREZ 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ASFALTO NUOVO Il nuovo asfalto del circuito di Jerez de la Frontera è stato una sorpresa per tutti i piloti del Mondiale Superbike e in particolare per i due titolari del team Aruba.it Racing Ducati. Nelle prove libere del venerdì, infatti, Marco Melandri e Chaz Davies hanno dovuto adattarsi alle nuove condizioni, valutando l'usura degli pneumatici per poi tentare l'assalto al tempo. I loro risultati? “Macho” ha centrato il quinto crono, mentre il gallese solamente il decimo riferimento, a causa di una caduta al tornantino finale quanto stava spingendo oltre il suo limite per insidiare la prima posizione di Jonathan Rea.

MARCO MELANDRIQuesto è stato uno dei miei venerdì migliori, nonostante alcuni problemi tecnici che ci hanno rallentato. In ogni caso il nuovo asfalto aiuta molto perchè non presenta le sconnessioni che c'erano in precedenza, ma allo stesso tempo è critico da interpretare perchè il grip sembra cambiare da un giro all'altro. Non sarà facile riuscire ad essere costanti sulla distanza di gara: sarà importante centrare un buon risultato in Superpole per partire davanti”.

VEDI ANCHE



CHAZ DAVIESNelle FP1 abbiamo lavorato per adattarci al nuovo asfalto, mentre nelle successive FP2 siamo usciti con gomme usate per verificare un paio di modifiche al setup. Purtroppo abbiamo pagato un problema tecnico che è culminato con una caduta all'ultimo tornantino. Sto bene, ho preso solo qualche botta e non è niente di serio. Ci rifaremo domani”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 21/10/2017
Gallery
superbike jerez 2017