Logo MotorBox
Superbike 2022

WorldSBK Mandalika 2022, Bautista e Razgatlioglu si stuzzicano nel venerdì di libere


Avatar di Simone Valtieri , il 11/11/22

1 anno fa - Bautista e la Ducati dominano le FP2 in Indonesia davanti a Razagatlioglu

WorldSBK Mandalika 2022, la cronaca delle libere del venerdì, FP1 e FP2
Bautista e la Ducati dominano le FP2 in Indonesia, staccando di quasi mezzo secondo il rivale per il titolo Razagatlioglu su Yamaha
Benvenuto nello Speciale WORLDSBK MANDALIKA 2022, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WORLDSBK MANDALIKA 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PISTA LENTA Nel corso della notte italiana sono andate in scena le prime due sessioni di prove libere del Round di Mandalika della Superbike, penultimo appuntamento iridato 2022. Su un tracciato ancora del tutto non gommato, il miglior giro lo effettua Toprak Razgatlioglu con la sua Yamaha e il tempo di 1.36''938. Il campione del mondo in carica, che ha bisogno di recuperare almeno 20 punti nel corso del weekend ad Alvaro Bautista per tenere ancora vive le chance iridate, precede la Honda di Iker Lecuona e la Ducati dello spagnolo, leader della classifica. Alle loro spalle si piazzano Michael van der Mark su BMW e Xavi Vierge sulla seconda Honda ufficiale, poi gli italiani Andrea Locatelli (Yamaha) e Michael Ruben Rinaldi. Solo ottavo Jonathan Rea con la Kawasaki, staccato di ben un secondo. Chiudono la top ten i britannici Scott Redding e Kylie Smith, wild card con la Kawasaki, mentre Axel Bassani è solo 14° con la Ducati.

GIOCHI MENTALI Nella sessione pomeridiana i tempi si abbassano di 3-4 secondi e la prima posizione viene colta da Alvaro Bautista, che rifila oltre 4 decimi al suo rivale Toprak Razgatlioglu. Il turco prova anche a mettere pressione allo spagnolo, seguendolo in pista per qualche giro, ma senza sortire grossi effetti. Terza posizione per l'altra Ducati di Michael Ruben Rinaldi, che incassa però quasi un secondo dal compagno, mentre risale in quarta piazza, con un tempo simile all'italiano, Johnny Rea su Kawasaki. Si vedono in top ten anche Garrett Gerloff (Yamaha) e Xavi Fores (Ducati), quinto e sesto davanti ad Andrea Locatelli (Yamaha), Xavi Vierge (Honda), Axel Bassani (Ducati) e Scott Redding (BMW). Nel corso della sessione sono anche state esposte due bandiere rosse: per il malese Hafizh Syahrin e per lo spagnolo Iker Lecuona, protagonista quest'ultimo di un brutto volo in highside. Entrambi i piloti della Honda sono stati portati al centro medico, in attesa di valutazioni più approfondite circa possibili infortuni.

VEDI ANCHE



Risultati FP1 Superbike Round Mandalika

Risultati FP2 Superbike Round Mandalika


Pubblicato da Simone Valtieri, 11/11/2022
Tags
WorldSBK Mandalika 2022