Logo MotorBox
MOTOGP 2017

MotoGP Assen 2017, Valentino Rossi: “Con il telaio nuovo guido meglio”


Avatar Redazionale , il 23/06/17

6 anni fa - Dopo le prime libere ad Assen il Dottore si è trovato a suo agio con il nuovo telaio

MotoGP 2017, Assen 2017, Valentino Rossi: “Con il telaio nuovo guido meglio”

Terminato il venerdì di libere al sesto posto, il Dottore di Tavullia ha affermato che è rimasto soddisfatto dal comportamento del nuovo telaio

Benvenuto nello Speciale MOTOGP ASSEN 2017, composto da 8 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP ASSEN 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SENSAZIONI POSITIVE Da quando è stato introdotto nei test successivi al GP di Barcellona, il nuovo telaio per la sua Yamaha M1 è piaciuto sempre più al nostro Valentino Rossi. Oggi il Dottore di Tavullia ha concluso il venerdì di libere sul circuito di Assen al sesto posto, un piazzamento importante permesso proprio dalle sensazioni positive date dalle modifiche effettuate sulla quattro cilindri di Iwata.

SCELTA AZZECCATA Ecco, a tal proposito, il commento di Valentino Rossi: “Oggi sono stato veramente a mio agio sulla M1: con il nuovo telaio introdotto a Barcellona mi trovo meglio, e voglio continuare a usarlo per il resto della stagione. Sarà interessante provarlo domani che è prevista pioggia: sul bagnato, con la vecchia versione della moto 2017, ho sempre incontrato delle difficoltà, quindi questo sarà un test per capire se ci sono stati miglioramenti anche in queste condizioni”.

VEDI ANCHE



C'È ANCORA DA LAVORARE Per quanto riguarda, invece, la prestazione odierna, il Campione di Tavullia ha affermato che c'è ancora qualcosa da sistemare in fatto di set-up. “Devo ancora lavorare su alcuni aspetti: soffro del chattering, soprattutto nel tratto veloce. Inoltre il bilanciamento complessivo non è ottimale e ci sono ancora da scegliere le gomme per la gara. Solitamente le Michelin lavorano bene, ma soffrono quando cominciano a degradarsi. Oggi i riscontri sono stati molto positivi, tuttavia per poter avere una chance domenica per la vittoria il mio passo non è sufficiente”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 23/06/2017
motogp assen 2017