MotoGP Francia 2022, la cronaca e i risultati delle qualifiche a Le Mans
MotoGP 2022

MotoGP Francia 2022, Pecco Bagnaia ancora in pole! Doppietta Ducati con Miller


Avatar di Simone Valtieri , il 14/05/22

4 giorni fa - Le Ducati di Bagnaia e Jack Miller scatteranno in prima fila a Le Mans

Le Ducati di Bagnaia e Jack Miller scatteranno in prima fila domani al GP di Francia insieme all'Aprilia di Aleix Espargaro. 4° Quartararo, poi Bastianini
Benvenuto nello Speciale MOTOGP FRANCIA 2022, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP FRANCIA 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BIS DI PECCO! E crolla ancora il record della pista nelle qualifiche del Gran Premio di Francia! L'uomo più veloce di sempre in un giro secco sul ''Bugatti'' di Le Mans è Francesco Bagnaia che con il tempo di 1:30.450 conquista la pole portandosi dietro il compagno di squadra Jack Miller a cui offre la scia nei momenti decisivi per una doppietta del Ducati Lenovo Team. Prima pole position di sempre per la Ducati a Le Mans! Con loro in prima fila ci sarà un'altra moto italiana, l'Aprilia di uno stupefacente Aleix Espargarò, terzo ad appena 159 millesimi dalla prestazione sublime del pilota torinese, e rimessosi in piedi presto (e bene) dopo una caduta nelle FP4.

QUARTO QUARTARARO In seconda fila scatterà l'idolo di casa Fabio Quartararo, che ci ha provato in tutti i modi ma non è riuscito a trovare il giro perfetto. Il campione del mondo della Yamaha è però il detentore del miglior passo gara, e dunque sarà comunque tra i favoriti della gara di domani. Al suo fianco la Ducati di Enea Bastianini e Suzuki di Joan Mir. Terza fila per Alex Rins, e per le Ducati di Jorge Martin e Johann Zarco  (che sarebbe dovuto partire sesto, ma che è stato penalizzato di tre posizioni in griglia per aver ostacolato Pol Espargaro nel corso della Q2). In quarta fila, infine, ci sono solamente Honda, con Marc Marquez, Pol Espargaro e Takaaki Nakagami.

VEDI ANCHE



DOPPIETTA IBERICA Nella Q1 i due che avevano avuto accesso alla Q2 erano stati Jorge Martin su Ducati e Joan Mir su Suzuki, con Marco Bezzecchi fuori di appena 7 millesimi. In quinta fila con il ragazzo del team VR46 Academy ci saranno Maverick Vinales con l'Aprilia e il suo compagno di team in Ducati, Luca Marini. Sesta fila per un buon Fabio Di Giannantonio su Ducati, accompagnato da lle KTM di Miguel Oliveira e Brad Binder. Settima fila per le due Yamaha di Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso e per la Honda di Alex Marquez, mentre in ottava e ultima fila scatteranno la KTM di Remy Gardner, la Yamaha di Darryn Binder e l'altra KTM di Raul Fernandez.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio del Francia 2022


Pubblicato da Simone Valtieri, 14/05/2022
Tags
Gallery
MotoGP Francia 2022
Logo MotorBox