Vent: Baja RR 50 Racing e Baja 50 nell'italiano ed europeo Enduro
Enduro e Cross

Vent: Baja RR 50 Racing e Baja 50 per vincere in fuoristrada


Avatar di Michele Perrino , il 08/03/22

2 mesi fa - Vent: Baja RR 50 Racing e Baja 50 all'attacco in fuoristrada

Vent ha annunciato i programmi per il 2022: Baja RR 50 Racing e Baja 50 protagoniste nell'Italiano Enduro, nell'Europeo e nel cross

Vent ha annunciato i programmi per la stagione 2022 che saranno all'insegna del mondo off-road: 2 Team ufficiali prenderanno parte a competizioni nazionali ed internazionali, in ambito enduro e cross.

CAMPIONATO ITALIANO ED EUROPEO FIM ENDURO La Vent Academy Enduro presenta Simone Cagnoni, 16 anni, nuovo pilota ufficiale per la stagione 2022. Simone sarà al via della prima prova degli Assoluti d’Italia - Coppa Italia 50 ad Arma di Taggia il 5 e 6 marzo, in sella a Baja RR 50 Racing. Il giovane talento bergamasco ha già testato la moto e si dichiara molto in sintonia con il mezzo, tanto che la sua ambizione è quella di conquistare tutti e 3 i Campionati ai quali prenderà parte nel 2022: Coppa Italia 50, Under23 e MiniEnduro. Ma non è finita, perché quest’anno Vent parteciperà anche al Campionato Europeo FIM con presenza alla tappa italiana di Pietramontecorvino il 19 e 20 marzo. Le altre 3 gare della stagione vedranno comunque la presenza di Vent quale partner della prima edizione del campionato.

Cagnoni con la sua Baja RR 50 Racing Cagnoni con la sua Baja RR 50 Racing

VEDI ANCHE



LA MOTO La protagonista, insieme a Simone Cagnoni, sarà la Baja RR 50 Racing, versione special della moto di serie, che condivide la base del telaio perimetrale in alluminio VENT 5.0 ed è equipaggiata con componenti d’eccellenza quali la marmitta DRP, il gruppo termico Motorparts TOP e l’impianto frenante BCA.

La Baja di Martin Nicli La Baja di Martin Nicli

CAMPIONATO NAZIONALE TERRA ACSI Dopo l’esperienza dello scorso anno si ripete con maggiore enfasi e con una presenza ufficiale la partecipazione di Vent al Campionato Terra organizzato da ACSI, che punta a rilanciare la categoria 50 cc quale entry-level nel mondo del cross. Tra i 40 piloti al via nella stagione 2022 ci saranno 2 ufficiali Vent: Martin Nicli, già campione di Motocross e Ruben Zappoli, esperto pilota e collaudatore. All’interno del calendario ufficiale si terrà anche una tappa del Campionato Europeo (Euronations) ad Ottobiano con ben 150 piloti in arrivo da tutta Europa. E i 2 alfieri saranno presenti in sella alle loro Baja 50 derivate dalla serie, sulle quali è stato montato un motore ZR con variatore.


Pubblicato da Michele Perrino, 08/03/2022
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox