Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 409
Il mondiale delle derivate di serie compie i primi giri del 2009 in Sudafrica per testare le nuove gomme. Pochi giri, ma sufficienti a far emergere alcuni responsi interessanti. Velocissimo Fabrizio, sorprendente Spies, bene la Suzuki. E nel duello tra le debuttanti, l'Aprilia parte meglio.
Una moto senza "barriere architettoniche"? Si può, e la Disabike lo dimostra con i fatti. Nasce sulla base della Bimota Delirio per portare in moto anche chi normalmente non ne ha la possibilità. E' la prima certificata.
Scarpe da moto, ma comode: la Casa bergamasca lancia una nuova scarpetta da moto che per garantire resistenza non sacrifica il confort.
Non preoccupatevi non ci siamo dimenticati una novità dei saloni, questa "nuova" 1200 è per il momento dedicata al solo mercato giapponese. Un peccato, perché la classic di Akashi era piuttosto apprezzata in passato e con le migliorie introdotte potrebbe esserlo ancora oggi.
Moschino rispolvera l'intramontabile motto hyppie per disegnarlo su un casco da moto.
L'esperimento di realizzare la prima "factory special" e abbinarla al marchio Abarth pare aver avuto successo. Tanto che Yamaha adesso calca la mano e al Motor Show presenta l'edizione finale della sua FZ1 Abarth Assetto Corse. Eccola in una gallery e in quattro foto giganti.
Pronte ad arrivare le nuove K di Monaco si svelano nei dettagli.
In periodi di maltempo come quelli attuali un mezzo del genere potrebbe essere la soluzione ideale. L'hanno ideato due tedeschi qualche tempo fa ad un challenge di design hanno fatto faville. Fuori di testa, ma fino a un certo punto.
È uscito il numero di dicembre di Moto Hi-Power con il test della Kawasaki ZX-6R firmato da Stefano Cordara e della Buell 1125 CR, oltre a tante atre novità
Dopo avervela fatta vedere all'Eicma con le foto nello stand, ecco le foto ufficiali della Aprilia più futuristica del momento. Quattro scatti giganti e una gallery per vederla davvero in ogni dettaglio.
Al via della prima Dakar latinoamericana manca ancora un mesetto, ma i "bolidi" sono già sulla rotta di Di Buenos Aires. 820 team si sfideranno alle pendici delle Ande su un percorso di quasi 9600 chilometri. Ma sorge il forte dubbio che, lontani dall'Africa, possa svanire la magia della corsa.
E' la moto ideale per cominciare o ri-cominciare ad andare in moto. Yamaha ha lanciato la sua moto di design a prezzo lo-cost ed ora si attende la risposta del mercato. A partire dal 1 dicembre, data del debutto nelle concessionarie.
Tra restyling e nuovi arrivi, SYM ritocca la sua offerta con le anteprime esposte all'Eicma 2008.
In Svizzera la posta arriva senza far rumore né inquinamento, grazie a motorini elettrici prodotti ad hoc e di origine tricolore.
Un artista giapponese dedica lunghissime ore alla realizzazione di custom visionarie. La sua ultima creatura è, però, uno scintillante ciclomotore. Lustratevi gli occhi.
A ruota libera sul Salone della moto di Milano, che ha chiuso i battenti da poco. Una disamina su come è andato, sulle moto e sui prototipi. Siete d'accordo con noi? Dite la vostra.
Lo scorpione del famoso preparatore torna alle origini e riprende a pungere anche sulle moto. E dopo essere passato dalle carene della M1 Moto GP arriva anche su una Yamaha di serie, una FZ1 molto speciale.
Ai più attenti visitatori del Salone di Milano questa novità non sarà certo sfuggita. Nel futuro delle moto Honda c'è infatti un innovativo cambio a doppia frizione del tutto simile a quelli che stanno spopolando sulle quattro ruote
Nel deserto del Qatar termina il mondiale Endurance e termina anche la nostra avventura nelle gare di durata. Una gara che ci lascia ancora una volta l'amaro in bocca e che, per una volta, ho vissuto "dall'altra parte".
La Casa toscana riprogetta completamente il suo modello di punta che cambia anche il nome. Nuove tecnologie per il telaio, motore alleggerito per una trial davvero senza compromessi.
Gli appassionati potranno acquistarla tramite un apposito sito o chiamando il numero verde. Per i primi 150 è previsto un "extra"...
Il maxi scooter made in Sym si dà una rinfrescata al look, ora più europeo e monta il motore 300 del Citycom.