Sportnews:

Rolfo in SBK con il team Pedercini


Avatar Redazionale , il 23/11/10

10 anni fa -

Ufficializzato il passaggio del pilota piemontese dalla Moto2 alla Superbike con la Kawasaki del Team Pedercini.  

Il Team Pedercini ha annunciato oggi che il pilota che porterà in pista la nuova Kawasaki ZX 10R del team italiano nel campionato Superbike 2011 sarà Roberto Rolfo.

Il trentenne pilota italiano che farà parte della squadra di Volta Mantovana proviene dalla Moto2 dove è riuscito a conquistare una vittoria a Sepang in Malesia ed un terzo posto al Sachsenring in Germania.

VEDI ANCHE

La carriera di Roberto Rolfo nei campionati mondiali ha inizio nel 1996 quando prende parte alla gara del mondiale 250 sul circuito del Mugello. Roberto ha corso in 250 per sette anni raccogliendo 18 podi ed il secondo posto nel campionato del 2003.

Nel 2005 è passato alla MotoGP e l'anno successivo ha fatto il suo debutto in Superbike. Nel campionato delle derivata dalla serie Roberto ha corso per tre anni. Nel 2006 con il team Ducati SC Caracchi, nel 2007 con il team Hannspree Honda Ten Kate e l'anno successivo con la squadra Hannspree Honda Althea. Nel 2009 ha iniziato la stagione con il team Stiggy Honda che però dopo solo due gare lo ha dovuto sostituire a causa di problemi economici.

Il Team Pedercini ha anche deciso quale saranno i piloti della squadra che parteciperà alla Superstock 1000 FIM Cup. Saranno Marco Bussolotti, Leandro Mercado e Bryan Staring.


Pubblicato da Stefano Cordara, 23/11/2010
Vedi anche
Logo MotorBox