SBK 2011

Arriva la European Junior Cup


Avatar Redazionale , il 09/12/10

10 anni fa - Le Kawasaki Ninja250R protagoniste in pista nel mondiale Superbike

Parte nel 2011 un nuovo Challenge europeo dedicato ai giovani in concomitanza con il campionato mondiale Superbike. Protagoniste in pista le Kawasaki Ninja 250R.

Dopo essere stata protagonista in Italia dell’omonimo trofeo la Kawasaki Ninja 250 R dà vita a un challenge internazionale. La European Junior Cup è, infatti, una nuova categoria che si correrà in occasione delle tappe della stagione 2011 del campionato mondiale Superbike, organizzato da Infront Motor Sports. Sarà aperta ai giovani dai 14 ai 17 anni provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno su alcuni dei circuiti più famosi e prestigiosi del calendario.

Anche la Superbike avrà quindi la sua “moto3” una mossa interessante che avvicinerà ai giovani alla massima categoria per le moto derivate di serie. Interessante anche per la formula, che tiene fede alla regola del campionato che vede correre solo moto derivate dalla serie. Gli iscritti scenderanno infatti in pista con le Kawasaki Ninja 250 R (tutte identiche) in una gara che si svolgerà appena prima della seconda manche della Superbike, ovvero quando gli spalti sono ancora pieni.

Per questo campionato è previsto un pacchetto “all inclusive” che include:

VEDI ANCHE



Una Kawasaki Ninja 250 R pronto gara con relativa attrezzaturaIl trasporto della moto su tutti i circuiti. Le quote di iscrizione, gli pneumatici e il carburante L’abbigliamento tecnico da gara e quello per il team, Ingresso nell’area hospitality Junior Cup presente nel paddockL’assistenza tecnicaIl supporto di piloti famosi che faranno da tecnici “d’eccezione”Un training camp pre-stagionale in programma in Spagna

Per preparare al meglio la stagione e la loro carriera internazionale, sarà messo a disposizione un programma di “supporto” attivo per tutta la stagione che inizierà con un “camp” che si svolgerà a Guadix, in Spagna.

Di seguito il calendario delle gare 2011:

Assen (15-17 aprile)
Monza (6-8 maggio)
Aragon (17-19 giugno)
Silverstone (29-31 luglio)
Nurburgring (2-4 settembre)
Magny-Cours (30 settembre-2 ottobre)

 La European Junior Cup accoglierà I piloti provenienti da tutte le discipline motociclistiche: per iscriversi, infatti, basterà avere da almeno un anno una licenza valida per le gare di velocità, motocross, enduro, supermotard, trial e minimoto.

Per ulteriori informazioni o per le iscrizioni, visitare il sito www.europeanjuniorcup.com.


Pubblicato da Stefano Cordara, 09/12/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox