Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 406
Tornano i Pirelli Day, e ripartono da Misano durante il prossimo week end del 25 e 26 Aprile
Lo scooter urbano spagnolo torna alla ribalta dopo un profondo restyling. La coda alta sparisce, migliora l'estetica e mantiene i vecchi pregi. Da maggio sarà disponibile nelle concessionarie anche il cinquantino.
Piove sul deserto, tutto stravolto: la 125 è una presa in giro, la 250 si corre con meno giri e la MotoGP slitta addirittura al giorno dopo. In Qatar, insomma, succede un gran casino. Ma davanti sono sempre gli stessi.
Elettrico, c'è chi ci crede sempre di più. I modelli si moltiplicano, la tecnologia avanza e i prezzi si abbassano. Come quello di questa Zero S, motard a batteria che costa meno di 10.000 euro.
Il week end del 18-19 di Aprile potrete provare la gamma stradale delle arancioni durante il "porte aperte" di tutti i concessionari.
In Giappone gira già da un po' di tempo. Ma adesso voci sempre più insistenti la danno in arrivo anche in alcuni Paesi europei. La piccola 250 Honda, in effetti, avrebbe buone carte da giocarsi anche da noi.
Doppio scarico in titanio sulla "single naked" della Casa dei tre diapason. Fino a fine luglio è gratis.
Haga e la sua Ducati inarrestabili a Valencia. Il giapponese approfitta del passo falso di Spies caduto e si porta saldamente in testa al campionato. Grandissimo "nonno" Laconi, Fabrizio finalmente a podio e Biaggi indietro.
Stoner picchia come un fabbro, fa pochi giri ma tutti velocissimi. Tutti gli altri dietro col fiatone, Rossi compreso, che però ha un passo gara da paura, e Capirossi che, fregandosene della carta di identità, si candida come terzo incomodo. Parte così ufficialmente la nuova stagione MotoGP a Jerez.
La Honda di Randy De Puniet vestirà una livrea firmata Playboy, nuovo title-sponsor "a tempo determinato". Accordo fissato per due GP, al momento, poi si vedrà. Il debutto è previsto a Motegi. Occhi puntati sulla pit-lane, dunque: in vestiti succinti e con l'ombrellino in mano, potrebbe presentarsi nientemeno che Miss ...
Il 19 aprile prenderà il via il Campionato Italiano Velocità, tornato sotto la diretta gestione di Federmoto. Quest'anno, debutto della categoria Stock 600 e di nuovi team. Per catalizzare il pubblico, sconti incrociati con il World SBK e tanto intrattenimento "fuoripista". Su Moto TV le dirette a pagamento.
La corsa più controversa, discussa, e appassionante del mondo apre le porte alle moto emissioni zero e lancia la categoria TTX in cui si sfideranno veicoli elettrici, ibridi e a celle a combustibile. I primi prototipi sono già arrivati.
Può bere bioetanolo, benzina, o tutti e due insieme. E' la prima moto al mondo "flex fuel" e arriva dal Brasile, dove da qualche giorno è in vendita a un prezzo attorno ai 2100 euro.
Dal motodromo di Castelletto di Branduzzo parte la nuova stagione di scuola guida organizzata da Kawasaki. Corsi aperti a tutti, sia per strada sia per pista. Il calendario completo sarà comunicato a breve sul sito ufficiale.
Da oggi è più facile modificare moto e auto: il Governo aggiorna il Codice della Strada e dà via libera al tuning. Non servirà più il famigerato "nulla osta" delle Case produttrici, ma rimangono ancora alcuni dubbi da chiarire.
La mobilità urbana vista da BMW potrebbe avere la faccia di un maxi scooter bicilindrico con caratteristiche tali da piazzarsi ai vertici del mercato. Sarà così l'automatico bavarese?
Quattro volte Spies. A Losail, il texano della Yamaha brilla come il sole del deserto del Qatar. Pole position, due vittorie e giro più veloce in gara (nuovo record della pista). C'è qualcosa da aggiungere? Sì, un Haga mai domo e un Biaggi incredibile con una Aprilia che fa già ...
A quattro anni dall'arrivo sul mercato del Qualifier, Dunlop rivoluziona il suo pneumatico sportivo stradale e lancia il Qualifier II. Nuovo per come è costruito (doppia mescola), per come appare (design) e per come s'interfaccia al pilota. Lo abbiamo provato in ogni condizione in una due giorni molto intensa..
Dal cross alla velocità, andata e ritorno. L'idea arriva dalla Spagna e punta ad offrire il massimo del divertimento di guida. Punto di partenza le off road da competizione da cui ricavare una motard e una piccola GP. Ecco il risultato.
Tutto pronto per una nuova stagione in pista con la Riding School all'autodromo di Franciacorta
Un fisico più tirato e sportivo, il volto incattivito da due occhi più vispi: così si presenta nei primissimi scatti lo scooter principe di Kymco, profondamente ritoccato nel my 2009.
Non c'è due senza tre e così è anche per il trofeo dedicato alle nude d'Austria che per il 2009 raddoppia il montepremi. In pista anche le Super Duke R da 132 cv.
Haga è il mattatore con un primo e un secondo posto, ma i risultati non dicono tutta la verità sulle potenzialità in campo che sicuramente emergeranno nelle prossime gare. L'Australia apre alla grande un grande campionato.
Il piccolo di Casa Kymco si dà un tono sportivo con nuove grafiche e nuove colorazioni. Aspetto più aggressivo ma stessa sostanza per il Kymco Agility RS.