Pneumatici moto:

Pirelli Diablo Rosso II


Avatar Redazionale , il 09/11/10

10 anni fa - Il Pirelli Diablo Rosso giunge alla seconda generazione

Il Pirelli Diablo Rosso giunge alla seconda generazione, alza l'asticella delle prestazioni e utilizza la doppia mescola.

GIOCO IN CASA Quale occasione migliore dell'Eicma per lanciare un nuovo pneumatico Pirelli? A Milano l'azienda della P lunga gioca in casa, per questo ha deciso di lanciare un prodotto importante: il Diablo Rosso II, pneumatico che rimpiazza in gamma il Diablo Rosso e che beneficia di tutte le novità tecniche introdotte da Pirelli sui suoi prodotti di ultima generazione. Un prodotto importante per la vastità delle moto su cui questo Diablo Rosso II può essere installato (si parte dalle naked per arrivare alle supersportive passando per sport touring e... la Ducati Diavel) e per la concorrenza serrata (quasi spietata) che si trova in questo segmento.

AGGIORNAMENTO NECESSARIO Per questo Pirelli ha deciso di aggiornare il proprio pneumatico sportivo stradale con un'evoluzione tecnica diremmo fondamentale. Sebbene il design del battistrada sia molto simile al precedente il Diablo Rosso II è un prodotto completamente nuovo. Intanto migliora il grip (come sempre...) anche grazie a un rapporto pieni/vuoti aumentato del 2% (l'area slick è maggiore).

VEDI ANCHE



POSTERIORE BIMESCOLA L'altra novità è poi l'arrivo della doppia mescola per il posteriore, più morbida sulle spalle e più dura in centro per migliorare la durata. Restano ovviamente tutte le soluzioni tecniche che da sempre caratterizzano gli pneumatici lombardi, come la cintura d'acciaio a zero gradi e la EPT (Enhanced Patch Technology) la soluzione che consente di aumentare l'impronta a terra. Il punto di forza di questo nuovo Pirelli è la grande disponibilità di misure capaci di coprire praticamente ogni moto stradale in commercio.

SPORTIVO PER LA STRADA Il Diablo Rosso II nelle intenzioni di Pirelli è un pneumatico sportivo stradale dedicato quindi principalmente alla guida sportiva su strada e affianca in gamma il Diablo Rosso Corsa più sportivo e adatto anche per i track days. Come per il suo fratello sportivo, anche il Diablo Rosso II può essere personalizzato con le etichette adesive sul fianco.

SCHEDA PRODOTTO
NOME: Pirelli Diablo Rosso II
TIPOLOGIA:
Pneumatico Hypersport Stradale
CARATTERISTICHE PECULIARI:
Cintura acciaio zero gradi, EPT (Enhanced Patch Tecnology), ICS (Integrated Contour Shaping), FGD (Functional Groove Design)
ADATTO PER:
strada, track days
PRINCIPALI COMPETITOR:
Dunlop SportSmart, Bridgestone BT 016, Michelin Power Pure, Metzeler Sportec M5
MISURE DISPONIBILI:
Ant: 120/60-17 110/70-17 120/70-17
Post: 150/60-17 160/60-17 170/60-17 180/55-17 190/50-17 190/55-17 240/45-17


Pubblicato da Stefano Cordara, 09/11/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox