Pubblicato il 04/11/20

ANCOR PIÙ MAXI Per Sym, il Maxsym TL è la massima espressione della tecnologia a loro disposizione. La scelta di piazzarlo sotto ai maxi sportivi blasonati è stata intelligente ma… mancava qualcosa. Cosa? Un po’ di prestazioni in più, che la casa coreana ha aggiunto dando vita al nuovo Maxsym TL 508.

Nuovo Sym Maxsym TL 508 2021

MOTORE EURO 5 Ovviamente il motore parallelo frontemarcia raffreddato a liquido da 508 cc (contro i 465 cc del precedente TL) interpreta il ruolo di protagonista. La cilindrata extra porta con sé un aumento di potenza massima e coppia, rispettivamente 44 CV a 6.750 giri/min e 50 Nm di coppia a 5.250 giri/min, il tutto rispettando i criteri per ottenere l’omologazione Euro 5.

CICLISTICA CONFERMATA A livello ciclistico, invece, non ci sono modifiche rispetto alla precedente generazione di Maxsym TL. Forcella a steli rovesciati all’anteriore e monoammortizzatore con sistema Multi-link al posteriore, l’impianto frenante è composto da una coppia di pinze radiali e dischi da 275 mm davanti, stesso diametro al posteriore, il tutto tenuto a bada dall’obbligatorio sistema ABS.

Nuovo Sym Maxsym TL 508 2021: la smart key

TECNOLOGIA IN PIÙ A livello tecnologico il Maxsym TL aveva del gap da recuperare rispetto ai suoi diretti rivali, con il TL 508 Sym prova a ricucire lo strappo dotando il suo maxi scooter del sistema d’avviamento Smart Key e di una presa USB 3.0, per ricariche ultra rapide e meno “bollenti”.


TAGS: ym maxsym tl 2021 sym maxsym tl nuovo sym maxsym tl cavalli sym maxsym tl coppia sym maxsym tl consumi sym maxsym tl prestazioni