Serie limitate

Suzuki GSX-R Yoshimura 2013


Avatar Redazionale , il 05/12/12

9 anni fa - In arrivo una serie pepata, le Suzuki GSX-R Yoshimura

Nel web, salta fuori questo video sulle nuove Suzuki GSX-R Yoshimura, da sempre le versioni incattivite delle supersportive di Hamamatsu. Niente prezzi però, solo immagini

CATTIVA DENTRO È sempre stato così, prima vengono presentate ai saloni le nuove Suzuki, quelle di serie, poi dopo una manciata di settimane arriva Yoshimura, prende le moto, le prepara, e commercializza il kit per renderle più cattive. Come ogni anno, la storia si ripete anche questa volta, tant’è che sul web già naviga il video delle nuove Suzuki GSX-R Yoshimura. Tutto da gustare.

SON GUSTI Rispetto al passato però, qualcosa cambia. I colori dominanti sono sempre il rosso e il nero, ma sono mixati in maniera differente, in particolare c’è molta dominanza di rosso. Forse il look delle Suzuki GSX-R Yoshimura non è proprio per tutti, ma il risultato è tutt’altro che banale o scontato. Basta guardare la gallery…

VEDI ANCHE



IN REALTÀ In realtà, le modifiche che comporta il kit per le Suzuki GSX-R Yoshimura, non è solo estetica. Si parla infatti di terminale di scarico in carbonio con tabella Yoshimura, paramotore, tappo dell’olio, tamponi paratelaio, contrappesi del manubrio e dado del cannotto, tutti componenti inediti. Volendo, poi, oltre a questo kit (che comprende anche la colorazione speciale e i loghi Yoshimura sparsi ovunque) sono disponibili optional i cerchi ultraleggeri della OZ, i tappi forcella, il gruppo trasmissione della RK, la sella in gel, i leveraggi del mono progettati e realizzati direttamente da Yoshimura e infine i dischi freno che scimmiottano quelli da Superbike. Ne avete abbastanza?

MA TI RIVEDO? Per ora, il kit Yoshimura è venduto ufficialmente dai dealer Suzuki solamente oltreoceano, in America, ed è disponibile per tutta la gamma GSX-R (600, 750 e 1000). Tuttavia non è escluso che venga importato anche qui da noi. Restiamo in attesa…


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 05/12/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox