Autore:
Emanuele Colombo

SERIE LIMITATA Al Motor Bike Expo 2019 l'atelier torinese Officine GP Design svela V4 Penta, una special da urlo, che trasforma in naked la Ducati Panigale V4. Verrà realizzata in serie limitata a soli 10 esemplari, al prezzo di 100.000 euro ciascuno.

UNA FORCELLA SPECIALE Concepita da Luca Pozzato, ambassador di Motul, è impreziosita da componentistica realizzata ad hoc. La forcella anteriore è a parallelogramma: realizzata in esclusiva per Officine GP Design è una versione ridisegnata della F-Girder di FG Racing, con cinematismi e ammortizzatori Ohlins a vista. Il codone è inedito, la cover serbatoio ha una finitura particolare e le ruote sono Jonich SX a raggi, personalizzate in esclusiva.

LA COMPONENTISTICA Kit serbatoi, tappo benzina, leve e pedane sono fornite dal partner Rizoma e i gruppi ottici provengono da altri modelli della gamma Ducati. La sella in pelle intrecciata a mano con poggiaschiena e logo V4 Penta in rilievo è firmata Foglizzo Leather e i deflettori su parafanghi, codone e serbatoio derivano dal mondo delle competizioni. Grande attenzione anche per le verniciature: la carrozzeria ha una tinta bronzo “completamente texturizzata e impreziosita con scaglie ramate”, spiega l'azienda.

SI ACCETTANO ORDINAZIONI La V4 Penta di Officine GP Design è già ordinabile e se pensate che i 100.000 euro di cui parlavamo in apertura siano già una bella spesa, sappiate che l'azienda prevede la possibilità di ulteriori personalizzazioni e accessori riservati agli acquirenti. A fronte di un adeguato sovraprezzo, si intende. Ciascuna moto verrà consegnata insieme a un cofanetto che ne racconta la storia e l’esclusività. Ulteriori informazioni su www.v4penta.it.


TAGS: special naked officine gp design ducati panigale v4 motor bike expo 2019 mbe 2019