EICMA 2017

Suzuki GSX-S750 Zero by Officine GP Design a EICMA 2017


Avatar di Emanuele Colombo , il 09/11/17

3 anni fa - EICMA 2017: la special Suzuki GSX-S750 Zero by Officine GP Design

Suzuki porta a EICMA 2017 una special su base GSX-S750 fatta a mano in Italia: la Zero by Officine GP Design. Il video live

Benvenuto nello Speciale SUZUKI EICMA 2017, composto da 5 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SUZUKI EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ONE-OFF Telaio e motore da 114 CV sono quelli, modernissimi, della Suzuki GSX-S750, ma le sovrastrutture sono tutte nuove, per raccontare il passato guardando al futuro: parliamo della GSX-S750 Zero by Officine GP Design, la one-off che Suzuki espone a EICMA 2017, in mezzo alle altre novità, e che racconta la storia della casa giapponese.

FATTA A MANO Partiamo dal design, che nel posteriore ripropone le linee squadrate della prima GSX 750: quella del 1985. Il faro è moderno, con la sua tecnologia a LED, ma il codone – proprio come il resto della carrozzeria – è interamente realizzato a mano: in lastre di alluminio battuto artigianalmente e lasciato a vista, per fare coontrasto con il nero, l'azzurro e il blu metallizzati che dominano per richiamare le tinte ufficiali del Marchio.

VEDI ANCHE



RICHIAMI AL PASSATO La sella in pelle scamosciata Foglizzo Leather si raccorda al serbatoio, le cui forme si ispirano alle GSX degli anni 90 ed è impreziosito dai due tappi ricavati dal pieno: tanti quante sono le vittorie di Suzuki nel mondo endurance. La strumentazione è digitale, omaggio alla produzione contemporanea, mentre il faro a LED guarda al futuro con la sua maschera a bolla, realizzata con finiture in tecnica Iridium.

CHI LA FA... La componentistica prevede sportivissimi semi-manubri e cerchi OZ Gass Titanio da 17 pollici, che calzano pneumatici Michelin Power RS nelle misure 120/70 all'anteriore e 200/55 al posteriore. Lo scarico, anch'esso in titanio, a doppio terminale è stato realizzato in esclusiva per questa one-off dalla SC Project, partner della Moto GP. Leve, specchi, pedane e protezioni leva sono in carbonio, firmati dalla specializzata Lightec.

DOVE LA COMPRO? Ne volete una uguale? Provate a convincere Luca Pozzato di Officine GP Design: trovate i contatti su www.officinegpdesign.it. Intanto godetevi il breve video live dallo stand Suzuki.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 09/11/2017
Gallery
suzuki eicma 2017
Logo MotorBox