Logo MotorBox
EICMA 2017

EICMA 2017: le novità allo stand Suzuki


Avatar di Emanuele Colombo , il 07/11/17

6 anni fa - Nuova SV650X e Virtual Reality. Per vivere l'atmosfera dei GP

EICMA 2017: le novità allo stand Suzuki

La Suzuki SV650X 2018 e le altre novità dello stand Suzuki a EICMA 2017

Benvenuto nello Speciale SUZUKI EICMA 2017, composto da 5 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SUZUKI EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SECONDO SPETTACOLO La prima assoluta è avvenuta al Salone di Tokyo. Ora, al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano EICMA 2017 fa la prima apparizione europea la media bicilindrica Suzuki SV650X. Allestita sulla base della SV650, una naked molto apprezzata, la nuova SV650X ne reinterpreta la base meccanica per creare un modello più modaiolo, che gioca la carta del look retrò per avvicinarsi alle cafè racer.

DETTAGLI CHE CONTANO Il design è molto caratterizzato dal compatto cupolino dietro al quale spiccano i semimanubri, che sostituiscono il manubrio monopezzo per accentuare la sportività del modello. Degni di nota sono anche i faretti supplementari, che strizzano l'occhio al mondo delle special. La sella, di chiara ispirazione vintage, crea poi un interessante contrasto con le linee moderne del telaio a traliccio perimetrale. La base meccanica è infine in comune con la moto da cui deriva, quindi 76,1 cavalli e 64 Nm di coppia per una velocità di circa 200 km/h.

VEDI ANCHE



NOSTALGICA Una visita, lo spazio Suzuki lo merita anche grazie alla Katana, prototipo marciante realizzato su base GSX1000R e che nel nome ricorda un modello storico. Sta in un angolino, quindi aguzzate bene la vista.

VIRTUAL GP Alla novità di prodotto, lo stand Suzuki abbina poi un'inedita esperienza sensoriale generata dalla tecnologia della Virtual Reality. Indossando gli speciali occhialini virtuali, i visitatori possono scegliere se sbirciare all'interno del box Suzuki, dove un via vai di meccanici simula le fasi concitate di un Grand Prix di MotoGP, oppure provare l'ebbrezza di un hot lap in sella alla nuova Suzuki GSX-R 1000. Ad avercene, di dilemmi di questo genere...


Pubblicato da Emanuele Colombo, 07/11/2017
Gallery
suzuki eicma 2017