Anteprima

Ducati Scrambler 2014


Avatar Redazionale , il 27/08/13

8 anni fa - Sarà tra le reginette di EICMA?

Per ora sono solo un paio di schizzi fatti al computer ma i rendering realizzati da MCN potrebbero avvicinarsi molto alla probabile Ducati Scrambler 2014. A differenza della sua antenata, sarà tutto fuorché monocilindrica…

ONLY DESIGN Per non creare scompiglio, lo diciamo subito: nella gallery c'è solamente un rendering realizzato dai colleghi MCN di quella che sarà probabilmente la Ducati Scrambler 2014. Quello invece che sembra essere certo è che sarà tra le protagoniste della prossima edizione di EICMA. E che, a differenza della sua antenata degli anni 60-70, non sarà monocilindrica ma sarà equipaggiata, molto probabilmente, con il bicilindrico della Monster 796. Pura follia oppure moto dannatamente azzeccata?

VEDI ANCHE



MA PERCHÈ? Ma perché la Casa di Borgo Panigale torna a produrre la Ducati Scrambler, spendendo risorse per riesumare un’idea datata? Semplicemente perché il vintage è sempre in voga e a oggi, con la crisi che ha sterminato la media borghesia del mercato moto, le uniche che ancora restano a galla sono proprio le moto sfiziose, un po’ speciali, tra cui le Scrambler.

TECNICISMI In realtà, sulla tecnica della Ducati Scrambler 2014 non si sa molto ma contando che la nuova Monster avrà il motore derivato dalla Multistrada 1200, è facile immaginare la Scramblerina dotata del motore più docile in gamma: il classico 796 raffreddato ad aria, magari opportunamente rivisto nella centralina per favorire la dolcezza di risposta al gas e la coppia ai bassi regimi. Per maggiori dettagli, però, attendiamo informazioni ufficiali prima di EICMA.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 27/08/2013
Vedi anche
Logo MotorBox