Autore:
Elvio Menegaz

ENNESIMO FAKE? Il tema è caldissimo: la Ducati Desmosedici Stradale V4 e la follia dilagante del web hanno scatenato la fantasia e la pubblicazione di rumors non sempre accurati. Ora appare la prima foto senza veli dell'erede della Panigale: sarà l'ennesima autentica... falsità? 

VERITÀ? Quello che si vede, può portare a pensare che non siamo molto lontani da ciò che vedremo al prossimo salone EICMA 2017 di Milano. Prese d'aria e sfoghi maggiorati per un miglior raffreddamento del V4, una carenatura che si aggrappa al serbatoio e un'importante copertura sotto la sella per i nuovi scarichi (saranno quattro?): tutto ciò appare coerente con le foto già pubblicate con i collaudatori in sella.

QUALCOSA NON TORNA Qualche riserva sull'autenticità di questa foto è data dalla forcella, che mostra steli non propriamente in asse. Sarà un'effetto ottico? Per saperne di più l'unica sarà attendere qualche altra indiscrezione o vederla in autunno all'EICMA. Ormai la sola certezza sembra essere il nome Desmosedici Stradale: anche lui frutto, va detto, di un'interpretazione. Ducati ha infatti annunciato per il prossimo 7 Settembre a Misano la presentazione del motore "V4 Desmosedici Stradale". Chissà se la moto porterà davvero lo stesso nome? Dopotutto, la piattaforma dell'Alfa Romeo Giulia si chiama... Giorgio!


TAGS: motore novita superbike desmo borgo panigale foto spia ducati v4 ducati desmosedici stradale eicma 2017 fake verità notizie ducati eicma 2017 ducati panigale v4