Ducati Desmosedici Stradale V4: la prima foto (presunta)
Foto

Ducati Desmosedici Stradale V4: la prima foto (presunta)


Avatar Redazionale , il 04/09/17

4 anni fa - La Ducati Desmosedici Stradale V4 senza camuffature: vera o fake?

Ecco la foto spia della Ducati Desmosedici Stradale V4 priva di camuffature: vera o fake? Le differenze rispetto ai vecchi spyshot

Benvenuto nello Speciale DUCATI EICMA 2017, composto da 9 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DUCATI EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ENNESIMO FAKE? Il tema è caldissimo: la Ducati Desmosedici Stradale V4 e la follia dilagante del web hanno scatenato la fantasia e la pubblicazione di rumors non sempre accurati. Ora appare la prima foto senza veli dell'erede della Panigale: sarà l'ennesima autentica... falsità? 

VEDI ANCHE



VERITÀ? Quello che si vede, può portare a pensare che non siamo molto lontani da ciò che vedremo al prossimo salone EICMA 2017 di Milano. Prese d'aria e sfoghi maggiorati per un miglior raffreddamento del V4, una carenatura che si aggrappa al serbatoio e un'importante copertura sotto la sella per i nuovi scarichi (saranno quattro?): tutto ciò appare coerente con le foto già pubblicate con i collaudatori in sella.

QUALCOSA NON TORNA Qualche riserva sull'autenticità di questa foto è data dalla forcella, che mostra steli non propriamente in asse. Sarà un'effetto ottico? Per saperne di più l'unica sarà attendere qualche altra indiscrezione o vederla in autunno all'EICMA. Ormai la sola certezza sembra essere il nome Desmosedici Stradale: anche lui frutto, va detto, di un'interpretazione. Ducati ha infatti annunciato per il prossimo 7 Settembre a Misano la presentazione del motore "V4 Desmosedici Stradale". Chissà se la moto porterà davvero lo stesso nome? Dopotutto, la piattaforma dell'Alfa Romeo Giulia si chiama... Giorgio!


Pubblicato da Elvio Menegaz, 04/09/2017
Gallery
ducati eicma 2017
Logo MotorBox