News

Michelin Power Cup Il trofeo


Avatar Redazionale , il 06/08/10

11 anni fa - Piloti-amatori e prezzi bassi.

Piloti-amatori e prezzi bassi.

Benvenuto nello Speciale UNA PER TUTTE: STAGE4 METZELER K-CUP, composto da 12 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario UNA PER TUTTE: STAGE4 METZELER K-CUP qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NON PROFESSIONISTI La Michelin Power Cup è un trofeo amatoriale che ha come base di partenza la partecipazione alle gare di piloti non professionisti che, avendo come riferimento il circuito del Mugello, girano in tempi uguali o superiori ai due minuti. Come l'organizzazione possa appurare questo non è dato sapere, certo è che i primi sono comunque piloti che il gas lo sanno dare... È il secondo anno che Michelin organizza questo Trofeo e la formula sta avendo un bel successo visto che per il 2010 entrambe le griglie sono piene.

TRE PODI Come per tutti i Trofei di questo tipo sono previste due categorie di concorrenti: la 1.000cc e la 600cc che corrono in gare differenti. Per ogni gara oltre alla classifica assoluta sono premiati anche gli over 35 e i piloti appartenenti alla categoria Semistock, per un totale di tre podi a gara. Il trofeo si corre sui principali autodromi italiani con ben due appuntamenti al Mugello.

ASSISTENZA IN PISTA Il costo di iscrizione al Campionato è di 720 ? comprensivi di: 1 treno di pneumatici punzonati; welcome pack di prodotti Castrol del valore di 200 euro per ogni iscritto + premi Castrol per i vincitori di ogni gara; servizio sospensioni gratuito su tutti i campi di gara by Andreani Group; servizio hospitality con ristorante sempre presente, 1 giornata intera di prove libere senza turni il sabato, con ingresso e uscita libera dal circuito a Vallelunga, mezza giornata di prove libere senza turni sempre di Sabato sul circuito internazionale di Misano, dotazione di capi di abbigliamento della nuova linea Michelin Power Cup e gadget vari come Ombrello personalizzato, portachiavi, borsa etc.

PUNTO D'APPOGGIOi A questi costi va aggiunta l'iscrizione alla singola gara, di 200 ? per Franciacorta e 250 ? per le gare su altri circuiti. In particolare l'Hospitality è il punto di ritrovo per tutti i piloti, che trovano sempre un punto d'appoggio davvero molto comodo per chi si presenta in circuito poco organizzato. Chi non volesse disputare tutto il Campionato ma solo una gara può iscriversi come Wild Card pagando solo 250 ? di iscrizione.

Questo il calendario 2010:
? 09 Maggio Misano
? 23 Maggio Vallelunga
? 25 Luglio Franciacorta
? 29 Agosto Mugello
? 26 Settembre Mugello

 

Il sito ufficiale del trofeo è www.powercup.it dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie.


Pubblicato da , 06/08/2010
Gallery
Una per tutte: Stage4 Metzeler K-Cup
Logo MotorBox