Abbigliamento moto

Natale in moto: casco Caberg, completo Ixon e stivali TCX


Avatar di Andrea  Rapelli , il 14/11/16

4 anni fa - Un outfit da mototurista invernale (e non solo) marchiato Caberg, Ixon e TCX

Regali di Natale: un completo perfetto per il mototurista, dal casco Caberg agli stivali TCX, passando per giacca e pantaloni Ixon

Benvenuto nello Speciale REGALI NATALE MOTO, composto da 8 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario REGALI NATALE MOTO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

REGALI DA TURISMO Quando fa un freddo becco, secondo me, non c'è nulla di caldo e protettivo come i completi da turismo. Ecco perché, nello scegliere i miei regali di Natale da motociclista-mototurista, ho puntato sulle novità di Ixon: parlo della giacca Spectrum HP, dei guanti Pro Cryo HP (il nome dice tutto) e dei pantaloni Ixon Crosstour. Ai piedi splendidi stivali TCX Drifter Waterproof (un tocco vintage non guasta mai) e, in testa, un comodo Caberg Tourmax. Per fare km in ogni condizione atmosferica. O quasi...

CASCO CABERG TOURMAX Un casco modulare dedicato alle maxi-enduro, con il frontino parasole che fa tanto offroad. Quando viene sollevata la mentoniera, il frontino si avvicina alla visiera, per ridurre al massimo la resistenza all'aria. Già, perché il Tourmax è omologato P/J: ciò significa che si può viaggiare a mentoniera aperta senza il pericolo che questa si richiuda accidentalmente. I suoi punti forti sono sicuramente l'ottimo rapporto qualità-prezzo e la facilità di calzata. Ma è curata anche la ventilazione - le prese d'aria si possono aprire facilmente anche con i guanti indossati - e la visibilità, con il Pinlock di serie. Non manca il visierino parasole estraibile agendo su una comoda leva che spunta dalla calotta, costruita in policarbonato. La chiusura è a cinturino a regolazione micrometrica. Non è leggerissimo, il Tourmax (1.600 g) ma ci si può consolare con interni rimovibili e lavabili, oltre che trattati ipoallergenicamente. Non solo, perché grazie al sistema di comunicazione Just Speak S (opzionale) si può telefonare con il proprio smartphone, ascoltare musica o chiacchierare con il passeggero.
Taglie: XS-XL
Prezzo: 249,90 euro (antracite, bianco, nero) 279,90 euro (grafiche)

VEDI ANCHE



GIACCA IXON SPECTRUM HP Tanto per cominciare, ci tengo a dirvi che indossando la giacca Ixon Spectrum HP non ci si sente Carlo Magno in attesa della battaglia. Questo capo, oltre ad avere un look sobrio, non pesa troppo e ha un tessuto piuttosto morbido, che non disturba più di tanto nei movimenti. E questo, in caso di lunghi trasferimenti, non può che essere un vantaggio. Inoltre la Spectrum mi ha tenuto al caldo anche al freddo (quasi) polare di Cervinia. Il bello è che l'imbottitura interna, una volta rimossa, vive di vita propria come piumino leggero. Una manna quando, arrivati a destinazione, si vuole passeggiare senza moto. In caso di calura primaverile si può contare anche sulle prese d'aria frontali e sulle maniche, con zip. Se poi dovesse mettersi a piovere, nessuna paura: il tessuto della Spectrum è impermeabile e traspirante e, sul petto, ci sono inserti in materiale antivento. Certificata CE, questa giacca ha protezioni omologate su spalle e gomiti, oltre alla tasca per il paraschiena, e inserti rifrangenti 3M su braccia, schiena e petto. E poi, regolazioni dappertutto: vita, braccia, collo... Solo quella sul polso (a velcro) non mi ha del tutto convinto, perché ho avuto qualche difficoltà a farci passare sopra il polsino del guanto. Naturalmente non manca la zip per "legarvi" a doppio filo con i pantaloni.
Taglie: S-4XL
Prezzo: 299,90 euro

GUANTI IXON PRO CRYO HP Guanti in morbida pelle di capra - omologati CE - grazie alla membrana Primaloft resistono anche agli inverni più rigidi. Certo la sensibilità sui comandi peggiora un poco, ma è un prezzo che si paga volentieri per avere le mani al calduccio. Il polsino lungo, regolabile con due comode strisce di velcro, contribuisce a mantenere la temperatura corporea. E poi c'è la pelle sull'indice che permette di digitare sugli schermi di navigatori e smartphone senza togliersi il guanto. Comode le dita precurvate e gli inserti elasticizzati, che rendono più facile piegare le dita. Capitolo protezioni: rigide sulle nocche, morbide su palmo e pollice. Furbi gli inserti rinfrangenti 3M sul polso, per una migliore visibilità al buio.
Taglie: S-3XL
Prezzo: 99,90 euro

PANTALONI IXON CROSSTOUR Vanno d'amore e d'accordo con la giacca Spectrum HP e si adattano praticamente a tutte le stagioni: sono dotati di fodera impermeabile e fodera imbottita, entrambe rimovibili. Quando fa caldo basta aprire le due zip sulle cosce per avere aria a volontà. Hanno vestibilità regular e sono elasticizzati in vita; le due tascone con chiusura a velcro sono perfette per riporre il biglietto dell'autostrada, ad esempio. La chiusura alle caviglie prevede zip e bottoni a pressione: la prima, tuttavia, non si apre di molto a costringe a fare un po' di fatica per nascondere lo stivale sotto il pantalone, specie se quest'ultimo è particolarmente robusto. Le protezioni? Quelle sulle ginocchia sono previste di serie ma non mancano le tasche per inserirle all'altezza delle anche. In zona si trovano anche intelligenti inserti rifrangenti 3M.
Taglie: S-5XL
Prezzo: 199,90 euro

STIVALI TCX DRIFTER WATERPROOF Devo confessarvelo: di questi TCX da viaggio mi sono proprio innamorato. Trovo splendida la pelle marrone, che fa molto vintage, il soffietto sulla parte superiore, la suola con battistrada tassellato, che fa una bella presa anche sulla neve. Per un look da endurista d'antan. E poi, i ganci moderni in alluminio, simili a quelli degli stivali da cross all'ultimo grido, non stonano. Pratico e furbo il rinforzo in zona leva cambio, così come la membrana impermeabile. E poi ci sono inserti rigidi su punta, tallone e in zona malleoli, senza dimenticare il rinforzo sulla tibia. La calzata è comoda, e il plantare anatomico non rende un calvario un'eventuale passeggiata.
Taglie: 36-48
Prezzo: 299,99 euro


Pubblicato da Andrea Rapelli, 14/11/2016
Gallery
regali natale moto
Logo MotorBox