Abbigliamento moto

Natale in moto: casco Kappa, completo Bering, stivali Stylmartin


Avatar di Luca Cereda , il 14/11/16

4 anni fa - Tenuta pratica e multistrato per non arrendersi al Generale Inverno, con gli alleati Kappa, Bering e Stylmartin

Regali di Natale per chi non molla mai... la moto, neanche d'inverno. Ecco un outfit dal buon rapporto qualità/prezzo

Benvenuto nello Speciale REGALI NATALE MOTO, composto da 8 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario REGALI NATALE MOTO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Per fare un regalo di Natale a un motociclista inizierei col pensare a quello che vorrei trovare io, nel mio armadio da moto, tutti i giorni. Giorni come questi, in cui il Generale Inverno schiera l'artiglieria pesante, ma anche più avanti, quando alleggerirà le truppe. Insomma, un outfit coltellino svizzero per godermi il viaggio al caldo, che sia il casa-ufficio o la gita della domenica, in pieno gennaio come in una timida primavera, sotto l'acqua o sotto il sole. Sia chiaro: bado soprattutto alla sostanza, alla comodità e a un buon rapporto qualità/prezzo. Perciò punto dritto sul completo Rando di Bering, abbinato a guanti Yucca, sempre di Bering, casco Kappa KV27 Denver e stivali Stylmartin Shiver.

CASCO KAPPA KV27 DENVER Le grafiche multicolor aiutano a sentirsi un po' pilota, ma il Denver sa essere anche più discreto, se vi piace così: tutto bianco o tutto nero. La calotta integrale in materiale termoplastico ha una forma filante e regolare, che favorisce una calzata comoda, avvolgente ma non opprimente. Il peso, per un integrale di questa fascia, è nella media: 1490 grammi. Il Denver è anche facile da pulire grazie a interni rimovibili, lavabili e trattati ipoallergenicamente. Di serie, per poco più di 100 euro, ha tutto quel che serve davvero, compresa una chiusura a regolazione micrometrica del cinturino e un visierino parasole da attivare con l'apposita leva. Il Pinlock non c'è ma si può aggiungere.
Taglie: XS-XXL
Prezzo: 111 Euro

VEDI ANCHE


GIACCA BERING RANDO Le lance del Generale pungono: ci vuole un'armatura all'altezza. La giacca Bering Rando oppone al freddo ben tre fodere, due delle quali si possono rimuovere una ad una con l'aumentare dei gradi e, eventualmente infilare, nella tasca posteriore. Protezione, dunque, non manca, nemmeno al collo: il colletto ha un ampio bavero e dietro si toglie in un lampo grazie a due zippine. Protezione nel malaugurato caso di caduta arriva invece dai gioghi in Armex e dal paraschiena di serie, oltre che dalle classiche protezioni ai gomiti (regolabile). Nota bene: la giacca Rando, ovviamente waterproof, è interamente omologata CE (non solo nelle protezioni). Nelle tasche laterali ha pure un appiglio per la zavorrina e in generale non è avara di ripostigli per portafoglio, cellulare e gingilli vari. Molto pratica, Rando non veste però particolarmente stretch. Il fitting è regular.
Taglie: S-4XL
Prezzo: 399,90 Euro

PANTALONI BERING RANDO Regalare un completo come il Bering Rando concede, al mototurista, il vantaggio di poter fare tutt'uno, raccordando giacca e panta con l'apposita zip: una soluzione furba per rimanere meglio protetti dall'aria. Anche i Rando sono un capo a tre strati, con quelli interni removibili e doppie prese d'aria per quando fa caldo: frontale, con la pezza aperta che si fissa tramite bottone, e laterale (zip). Una volta tolto il “ripieno”, non temete per la calzata: le apposite regolazioni permettono di scongiurare l'effetto galleria del vento. Per proteggersi, anche qui, inserti in Armex nelle zone sensibili, quelle a maggior rischio di abrasione in caso di caduta.
Taglie: da S a 4XL
Prezzo: 289,90

GUANTI BERING YUCCA All'outfit chiaro, che garantisce anche maggiore visibilità, ho abbinato un paio di guanti foderati in Gore-Tex neri pescando sempre dal catalogo Bering. La scelta è caduta sugli Yucca, la cui imbottitura offre un buon compromesso tra sensibilità e la giusta dose di calore, fondamentale soprattutto se la vostra moto non ha le manopole riscaldate. Il rivestimento rigido sulle nocche, ormai sdoganato anche sul guanto da turismo, completa il quadro per un guanto resistente all'acqua che si può regalare a un prezzo ragionevole.
Taglie: da T8 a T13
Prezzo: 119,90 Euro

STIVALI STYLMARTIN SHIVER Questi stivali non colpiranno certo per il look, piuttosto classico per uno stivale da moto, ma sono un vero e proprio jolly. Buoni per il day by day come per un viaggio, hanno una scorza adatta anche alle giornate in cui la moto l'avresti lasciata volentieri a casa. Ecopelle in microfibra idrorepellente per la tomaia, resistente all'acqua la fodera, lo stivale Shiver mi ha tenuto le dita al caldo anche passeggiando sulla neve di Cervinia, a oltre tremila metri di altezza. E in sella alla moto mi dà sicurezza, con una suola rocciosa, punta e talloni rinforzati, inserti semirigidi su malleoli e tibia e l'inserto rifrangente posteriore.
Taglie: 38-47
Prezzo: 169 Euro


Pubblicato da Luca Cereda, 14/11/2016
Gallery
regali natale moto
Logo MotorBox