Pubblicato il 14/11/2016 ore 11:21

LA SCELTA STILOSA Io, motociclista urbano o Commuter, scegliete voi la definizione che più vi piace, non rinuncio alle due ruote neanche nei mesi invernali più freddi e neanche sotto tortura andrei in ufficio con le quattro ruote. Ogni mattina, quindi, devo scegliere l’abbigliamento tenendo conto delle condizioni meteorologiche, della sicurezza e del look. Sì, devo scegliere dei prodotti moto con le protezioni nei posti giusti e con un look che mi faccia sentire a mio agio in ufficio, durante gli appuntamenti di lavoro e quando poi vado a fare quattro chiacchiere con gli amici davanti a un aperitivo. Alla luce di queste considerazioni, mi permetto di consigliare qualche capo ad hoc a chi deve fare dei regali per Natale a me o a chi usa la moto o lo scooter nel mio stesso modo. Mogli, fidanzate, fratelli, genitori e amici...siete avvisati!

CASCO SHOEI J-CRUISE BLACK WHITE Se il cinque volte campione del mondo Marc Marquez indossa uno Shoei ci sarà un motivo, no? Questo jet con visiera lunga garantisce una buona protezione dal freddo anche in inverno con la visiera chiusa e un ampio raggio di visuale. Due cose ti colpiscono subito prendendo in mano il J-Cruise di Shoei: il peso (solo 1300 g.) e la qualità degli interni (morbidi al tatto come accarezzare uno maglione di cashmere). La calotta è in fibre organiche e multi-composite assemblate in più strati per una ottimale rigidità e capacità di assorbimento degli urti, ed è realizzata in quattro misure per garantire il massimo comfort. Il casco è dotato del visierino parasole conforme agli standard dei filtri e lenti ottiche DIN EN 183 e la visiera ha la predisposizione per il Pinlock. La chiusura è completamente in acciaio e pratica.
Taglie disponibili: da XS a XXL e 
Prezzo: 559 euro (per la grafica Black White) 463 euro per le grafiche monocolore

COPPOLA FORD TUCANO URBANO Un vero commuter milanese (e non) quando sfila il casco in inverno ha solo un gesto da compiere immediatamente: tirare fuori dalla tasca la Coppola Ford e indossarla. In nylon e fodera, è traspirante, antivento e impermeabile. Disponibile in verde e blu, ha all’interno dei paraorecchie estraibili in jersey windbreaker.
Taglie disponibili: S, M e L.
Prezzo: 25 euro

GIACCA TUCANO URBANO CAR COAT STRAFICUS Per la giacca, fra le innumerevoli soluzioni che Tucano Urbano propone per il motociclista che vuole essere sempre all’altezza in ogni situazione, ho scelto la Straficus. Un bike-coat davvero elegante che calza molta bene, è realizzato in poliestere wool-touch traspirante ed è 100% impermeabile, antivento e traspirante, con protezioni CE su spalle e gomiti è presente anche la tasca interna sulla schiena per inserire il paraschiena. Su polsi e colletto sono presenti degli inserti riflettenti con il sistema di rifrangenza a scomparsa denominato "REFLECTIVE SYSTEM – Visibility on demand". La Straficus ha superato anche il test di Plateau Rosa a 3.480 metri mantenendomi caldo tutto il giorno grazie anche al gilet interno in nylon con imbottitura termica in poliestere, che puoi usare anche come capo a sé. Il Car Coat Straficus è disponibile in unico colore: Grigio Scuro.
Prezzo: 269 euro

COLLARE A TUBO TUCANO URBANO LAGOTTO Un altro accessorio nel catalogo Tucano Urbano molto utile nella stagione invernale è il collare a tubo che si avvolge su sé stesso e protegge il collo dal freddo con un tocco di colore. Il collare è disponibile in svariati colori a tinta unica e a fantasia per abbinarlo con tutti i capi ed essere sempre alla moda.
Prezzo: 22 euro

PANTALONI TUCANO URBANO LEOCARGO GAG Anche le gambe, come il resto del corpo, hanno bisogno di protezione ed è per questo che dal sito di Tucano Urbano ho scelto il pantalone Leocargo Gag con tasche laterali con inserti in fibra aramidica su ginocchia e glutei, protezioni CE sulle ginocchia e tasche per le protezioni sulle anche. I pantaloni sono dotati, nella parte posteriore dell’orlo, di inserti riflettenti. I Leocargo Gag sono disponibili in beige scuro e verde.
Prezzo: 149 euro

GUANTI TUCANO URBANO AVIATOR I guanti sono una parte dell’abbigliamento moto che non dovrebbe mai mancare nell’outfit di un motociclista, soprattutto in inverno perché ci riparano dal freddo. Io ho messo alla prova i Tucano Urbano Aviator in quel di Cervinia, e questi hanno superato l’esame: proteggono bene dal freddo e si sposano perfettamente con un abbigliamento moto/elegante. L’esterno è in vera pelle e l’interno è in montone sintetico. Gli Aviator sono dotati di solide protezioni (inserti rigidi sulle nocche e inserto morbido sul palmo) e non trascurano l’aspetto estetico con dettagli come l’inserto risvoltabile in montone sintetico all’interno del polsino. Molto utile la regolazione antiscalzamento sul polsino, la compatibilità touch screen e l’inserto tergivisiera per liberare la visiera dall’acqua nelle giornate di pioggia con un semplice gesto.
Prezzo: 89 euro

PANTALONI TERMICI TUCANO URBANO DOWNLOAD PLUS In abbinamento alla maglia termica ho scelto anche i pantaloni Download Plus per fare un completo da vero uomo ragno. Anche in pantaloni sono in poliestere termico elasticizzato e dotati di inserti windbreaker e rinfrangenti e sotto ai pantaloni Leocargo Gag hanno tenuto le mie “lunghe” gambe al caldo.
Prezzo: 39 euro

MAGLIA TERMICA TUCANO URBANO UPLOAD PLUS Per superare le gelide temperature di Cervinia e i viaggi in scooter casa/lavoro/casa di questo periodo ho scelto, sempre dal catalogo Tucano Urbano, la maglia termica Upload Plus. In poliestere termico elasticizzato, dotato di grafiche rifrangenti e inserti windbreaker, aderisce al busto perfettamente come fosse una seconda pelle. Ovviamente l’ho indossata senza mettere sotto nulla a contatto diretto con la pelle e per tutta la giornata non avuto nessun tipo di fastidio.
Prezzo: 49 euro

CALZE TUCANO URBANO PIPPI Un altro regalo molto gradito che potete fare ad un motociclista “invernale” sono le calze Pippi realizzate in filato termico Thermolite e con banda riflettente sulla caviglia. Io le ho usate nella nostra prova a -6°, e hanno tenuto botta alla grande. Soprattutto continuo ad usarle perché molto calde, e colorate: come piace a me.
Prezzo: 14,90 euro

SCARPE TCX STREET ACE WATERPROOF (COFFEE BROWN) A fine giornata ti chiedi se quelle che hai indossato tutta la giornata fossero delle scarpe da moto… Sì, perché se tieni ai piedi delle scarpe da moto per 15 ore e le togli senza fastidi vuol dire che i ragazzi di TCX sono davvero bravi. E bravi lo sono davvero, perché oltre ad avere inventato le sneaker da moto, le hanno create con le protezioni nei punti critici, comode e con uno aspetto da scarpa per tutti i giorni e tutte le occasioni. Le Street Ace Waterproof hanno la tomaia in pelle pieno fiore con inserti in pelle scamosciata, sono resistenti all’acqua, hanno i rinforzi nell’area malleoli, punta e tallone e il plantare anatomico e removibile. Le Street Ace potreste perfino regalarle anche a chi non va in moto. Nel sito TCX potete trovare tutte le colorazioni disponibili.
Taglie disponibili dal 36 al 48
Prezzo: 139,99 euro


TAGS: tucano urbano tcx shoei regali natale moto Coppola Ford Tucano Urbano Shoei J-Cruise