Abbigliamento moto

Natale in moto: casco Shark, abbigliamento Rev'it! e scarpa Stylmartin


Avatar Redazionale , il 14/11/16

4 anni fa - Un outfit alla moda ma comodo anche scesi dalla moto

Regali di Natale: Rev'it! firma il parka, il jeans dall'aspetto vissuto e i guanti. Il casco Shark e le scarpe Stylmartin completano un abbigliamento urbano davvero stiloso

Benvenuto nello Speciale REGALI NATALE MOTO, composto da 8 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario REGALI NATALE MOTO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SOTTO L'ALBERO Forse lo sapete già, io sono quello della cumpa che ama le moto nude. Di qualisiasi tipologia, sportive, scrambler, cafè racer, bobber, special più o meno vintage. Insomma amante di quelle moto curate fin nel più piccolo dettaglio. Per questo motivo ho deciso di portare sotto l'albero di Natale un abbigliamento capace di soddisfare al meglio le richieste di protezione quotiana ma anche di stile. Un abbigliamento protettivo in caso di caduta e quando il meteo invernale decide di fare i capricci. Iniziamo dalla testa: casco Shark Vancore e poi un bel completo Rev'it fatto da parka Willamsburg, jeans Vendome 2 Dark blue e guanti Trocadero H2O. Ma visto che siamo in inverno non poteva mancare anche un underwear dedicato (firmato Rev'it!) composto da sotto giacca Radiant WB black, pantaloni Gamma 2 WB, sottoguanti Grizzly e calze Touring Invernali. Le scarpe? Stivali sciccosissimi Stylmartin Indian. Vediamo tutto nel dettaglio.

CASCO SHARK VANCORE Lo Shark Vancore strizza l'occhio a chi è rimasto sedotto dal look del Raw (mi ci metto anche io), ma è stato frenato dal fatto che non sia un vero integrale, bensì un jet con visiera e mascherina. Lo stile che cattura gli sguardi, però, ora è servito anche a chi cerca più protezione per il mento. Per quanto riguarda la tecnica, invece, sappiate che al nuovo Shark Vancore non manca proprio nulla: 5 misure per la calotta in termoplastica iniettata, lenti goggles del tipo “Total Vision” (sgancio rapido) con trattamento anti-graffio e anti-fog disponibili in vari colori e marchiate Carl Zaiss, doppio sistema di areazione, interni in bamboo (antibatterico, antisudore e ipoallergenico) removibili e lavabili, sistema Shark Easy Fit per indossare gli occhiali, predisposizione per bluetooth e peso di soli 1,2 chili. Le colorazioni? Ce n'è per tutti i gusti, sono ben 15. 
Taglie: XS-XL 
Prezzo: 259 Euro 

GIACCA REV'IT! WILLIAMSBURG Un bel parka è quello che ci vuole per un look ricercato ma informale anche quando le temperature si fanno rigide. E credetemi ne so qualcosa dopo aver realizzato le foto di questo servizio a quota 3.400 metri. L’esterno in policotone della Williamsburg non solo è chic ma previene anche che l’acqua entri grazie a un trattamento speciale. In più c'è la membrana traspirante e impermeabile hydratex che scongiura definitivamente il rischio di infiltrazioni. E poi ovviamente non poteva mancare il capitolo sicurezza. Le protezioni SEESMART marcate CE sono estremamente flessibili e sono in dotazione al giubbotto. Dimenticate le vecchie armature, qui praticamente non si avvertono. Provare per credere. Il tutto può essere aggiornato con l'inserto del paraschiena SEESOFT di livello 2. Il cappuccio è rimovibile e regolabile, come pure lo è la fodera termica vivamente consigliata in inverno. Alla Rev'it!, poi, si sono assicurati di includere abbastanza tasche per mantenere tutti gli oggetti personali vicini e a portata di mano. Tante le regolazioni, a cominciare dai polsi fino a quella per il cappuccio. Peccato che lo facciano solo nero.
Taglie: S-XXL
Colori disponibili: Black
Prezzo: 269 Euro

GUANTI REV'IT! TROCADERO H2O Con il freddo dell'inverno avere le mani belle al caldo è un imperativo categorico. Ecco perché ho scelto i guanti Trocadero H2O. La loro arma vincente sta nella fodera fatta con Thinsulate G lining e con un pelo sintetico spesso che tiene al caldo come quando si accarezza un micio. Per contro la sensibilità sui comandi peggiora un poco ma nulla di grave, volete mettere il piacere di stare al caldo? L’esterno, invece, è realizzato in una combinazione di pelle di capra e poliammide cui è accoppiata una membrana impermeabile e traspirante al 100%. Il reparto protezione, invce, è gestito dal paranocche viscoelastico e da PWR | shield e SEESOFT, materiali ultra leggeri ma molto resistenti integrati sul palmo. Non manca anche un tocco di visibilità per quei giri in moto col buio. Inserti riflettenti sul dorso aumentano la visibilità. La nota tech viene dal polpastrello connect, così che si possa utilizzare il telefonino senza dover togliere i guanti e congelare.
Taglie: S-XZL
Prezzo: 99,99 Euro
Colori disponibili: Black

VEDI ANCHE



JEANS REV'IT! VENDOME 2 Da biker amante del vintage non poteva mancare un paio di jeans ad effetto vissuto. Tanto belli da indossare sotto il parka Williamsburg quanto sicuri in caso di caduta. Questi Vendome 2 di Rev'it! sono realizzati in Cordura denim per offrire una resistenza all’abrasione ben superiore alla classica combinazione di denim convenzionale e aramide. Il tutto senza trascurare il comfort di un paio di classici 5 tasche. La vestibilità regolare, poi, non costringe a strani movimenti una volta in sella. Al capitolo protezione rispondono presente le protezioni per ginocchia SEESMART, aggiornabili con le protezioni anca optional, il tutto facilmente amovibile. 
Taglie: 28 - 38 
Colori disponibili: Dark Blu Used e Dark Gray Used
Prezzo: 169,99 Euro 

SCARPE STYLMARTIN INDIAN Vi confesso che dopo averli indossati me ne sono innamorato. Marroni, con quella pelle pieno fiore scrivente (come la definiscono in Stylmartin) che racconta ciò che hai vissuto, sono il tocco di stile immancabile per uno che come me ama il particolare ricercato. Stringati fin sopra la caviglia, hanno la fodera impermeabile e traspirante, protezioni cambio in pelle e suola vibram in gomma per un grip ottimale anche su fondi viscidi. In più ci sono protezioni su entrambi i lati per il malleolo che in caso di caduta assicurano la dovuta protezione. Io li preferisco con in abbinamento ai lacci rossi che, tra l'altro, sono già nella confezione. 
Misure: 36 - 47
Colori disponibili: Brown - Black
Prezzo: 239 Euro

C'E' ANCHE L'UNDERWEAR REV'IT! Se il freddo proprio non perdona si può fare affidamento su un buon underwear per isolare il corpo e mantenere la temperatura. Io ho scelto quello Rev'it!.

GIACCA RADIANT WB E' leggerissima e comoda grazie alla fodera interna felpata, praticamente è come non averla. Ma la differenza la fa eccome. Si sta caldi senza sudare grazie al tessuto traspirante. La vestibilità aderente la rende utilizzabile anche come giubbino di metà stagione.
Taglie: S - XL 
Colori disponibili: Black - Light Gray
Prezzo: 169,99 Euro

PANTALONI GAMMA WB Come la giacca anche i pantaloni GAMMA 2 WB aiutano a mantenere la temperatura costante. Il segreto? Il materiale Windbarrier che, oltre a essere antivento, è repellente all'acqua. I pantaloni hanno una fodera in micro-fleece sulla parte anteriore che aiuta a gestire l'umidità e aggiunge isolamento.
Taglie: S - XXL
Colori disponibili: Black
Prezzo: 74,99 Euro

SOTTOGUANTI GRIZZLY WSP Se d'inverno non volete rinunciare ai vostri guanti preferiti che però non sono foderati, potete contare sui sottoguanti Grizzly. Realizzati in GORE Windstopper Softshell procurano un eccellente calore addizionale e la funzionalità della gestione dell’umidità di Coolmax. Intelligente la cucitura esterna che garantisce un buon comfort.  
Taglie: S - XL
Colori disponibili: Black
Prezzo: 29,99 Euro

CALZE TOURING INVERNALI Avete mai pensato a delle calze appositamente ralizzate per sconfiggere il freddo? Forse pochi ci fanno caso ma l'underwear da moto si compone anche di quelle. Firmate Rev'it! le Touring invernali sono realizzate in un tessuto capace di assorbire rapidamente l'umidità dalla pelle, tenendo al caldo il piede. Ma visto che si tratta di calze invernali, non poteva mancare anche la lana Merinos come isolamento extra
Taglie: 35 - 47 
Colori disponibili: Gray yellow
Prezzo: 34,99 Euro


Pubblicato da Marco Rocca, 14/11/2016
Gallery
regali natale moto
Logo MotorBox