VOLA DAVVERO Dalle speeder bike di Star Wars alla concept di Lego e BMW: la moto che vola è un sogno sempre attuale e l'azienda russa Hoversurf, che ha anche uffici in California, sembra a buon punto per lanciare sul mercato la sua Hoverbike Scorpion-3.

IL VIDEO LA INCHIODA Che il progetto sia qualcosa più di un'idea lo dimostra il video che pubblichiamo e che mostra un prototipo sollevarsi davvero da terra. Hoverbike Scorpion-3 è elettrica e si basa sul concetto del quadricottero: lo stesso schema degli onnipresenti droni volanti.

AIUTATA DAL COMPUTER La Scorpion-3 dovrebbe disporre di un software sviluppato apposta per garantire la stabilità in volo (come i normali droni) e limitare velocità e altitudine, ai fini della sicurezza. L'azienda stessa, tuttavia, prima che per risolvere esigenze di mobilità, pensa che la sua Hoverbike sarà il prossimo attrezzo per gli amanti degli sport estremi.

DESIGN DA RIVEDERE Certo il prototipo ha un aspetto inquietante, visto quanto esposte sono le pale delle eliche, che non farebbero fatica ad amputare le gambe al pilota, in caso dovesse muoversi troppo, o decapitare i passanti nel volo a bassa quota. Inutile dire che il design definitivo dovrebbe risolvere queste problematiche. Staremo a vedere...


TAGS: video crowdfunding moto volante elettrica hoversurf hoverbike scorpion-3