Sport

Kymco si tuffa nelle corse


Avatar di Andrea  Rapelli , il 09/04/14

7 anni fa - Correrà nel CIV e nel Campionato Europeo Moto3

Nata da un progetto in comune con Oral Engineering e Oliviero Cruciani, l'avventura della Kymco nelle corse partirà dalla stagione 2014 e arriverà fino alle wild-card del mondiale MotoGP

ALTRO CHE SCOOTER... Qui si fa sul serio, nell'Olimpo del motociclismo mondiale. Perché Kymco ha ufficialmente stretto un patto con Oral Engineering e Cruciani per correre la stagione 2014 del Campionato Europeo e del Campionato Italiano Velocità nella categoria Moto3. Inoltre, udite udite, si pensa già a qualche wild-card nel Mondiale MotoGP!

VEDI ANCHE



CR014A1 Il motore, un monocilindrico 4 tempi da 250 cc e capace di oltre 50 cv a 13.500 giri, arriva direttamente dalla emiliana Oral mentre il telaio, costruito in lamiera d'alluminio in speciale lega aeronautica, è opera di Oliviero Cruciani, che curerà anche la gestione della squadra in pista. La moto, nome in codice CR014A1, si propone di fare man bassa di vittorie nel CIV e nel Campionato Europeo Moto3.

PILOTINI Per il progetto Moto3 Kymco ha avuto la buona idea di scegliere due giovanissimi piloti in erba, entrambi già campioni italiani, tra i più promettenti del vivaio della FMI. Una moto verrà data in pasto al 15enne romano Fabio di Giannantonio mentre l'altra sarà cavalcata dal 17enne bergamasco Stefano Valtulini. Non ci resta che augurare a entrambi e alla nuova avventura della Kymco un enorme in bocca al lupo! 


Pubblicato da Andrea Rapelli, 09/04/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox